Inseguimento a tutta velocità per le strade di Ostia: bloccato ladro con la refurtiva

Non si fermano all'Alt e scappano a tutta velocità verso Ostia: bloccato e rincorso a piedi dai Carabinieri, è stato arrestato uno dei tre ladri a bordo dell'auto

Ostia: inseguimento a tutta velocità per le strade venerdì pomeriggio. L’episodio è avvenuto durante un servizio di controllo alla circolazione stradale in via Luigi Pernier, quando i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno intimato l’alt ad un’autovettura di grossa cilindrata che, invece di fermarsi, ha accelerato. Il malvivente dopo una serie di manovre pericolose, ha terminando la fuga contro delle auto in sosta in via delle Quinqueremi, dove è stato bloccato. I Carabinieri stanno cercando due dei tre ladri che sono riusciti a fuggire a piedi.

Non si fermano all’Alt e scappano a tutta velocità verso Ostia: bloccato e rincorso a piedi dai Carabinieri, è stato arrestato uno dei tre ladri a bordo dell’auto

i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno intimato l’alt all’auto, una vettura di grossa cilindrata, ma questa invece di fermarsi, ha improvvisamente accelerato dandosi alla fuga.

Immediatamente è partito un inseguimento, a tutta velocità protrattosi per diversi minuti in direzione di Ostia Levante.

Così, la Centrale Operativa di Ostia, ha lanciato l’allarme e la vettura in fuga è stata poco dopo agganciata da una “gazzella” della Sezione Radiomobile che è partita a sua volta.

Il malvivente alla guida dell’auto in fuga, ha provato più volte a seminare i militari, anche con manovre pericolose e anche tentando di speronare i militari, ma ha poi impattato più volte contro i il guard-rail e contro alcune auto in sosta, terminando la fuga in via delle Quinqueremi nella zona di Ostia Levante.

Dal mezzo sono scese tre persone che hanno iniziato a correre a piedi per le vie limitrofe. Due di loro hanno fatto purtroppo perdere le tracce, mentre i Carabinieri sono riusciti a raggiungerne uno, e dopo avere ingaggiato una colluttazione lo hanno bloccato.

L’uomo finito in manette, è un 23enne di Ostia, già noto per i suoi precedenti mentre dei suoi due complici è ignota l’identità.

All’interno dell’auto, che è risultata rubata 10 giorni fa a Fiumicino, i militari hanno rinvenuto e sequestrato attrezzi atti allo scasso e diversa refurtiva (nella foto), risultato del furto che i tre malviventii avevano messo a segno proprio nella mattinata di ieri in un’abitazione di Acilia.

Inseguimento a tutta velocità per le strade di Ostia: bloccato ladro con la refurtiva 1

Il 23enne arrestato, è stato condotto presso la sua abitazione. Disposti per lui gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Tra gli oggetti rivenuti, c’erano orologi, monili in oro ed una piccola cassaforte, un ricco bottino del valore di circa 20.000 euro, che è stato restituito al legittimo proprietario.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, presi “topi” d’appartamento: rubavano nella case con i proprietari all’interno