Roma, protestavano contro il green pass: 39 persone identificate

La Polizia ha identificato 39 persone che ieri sera avevano partecipato a un sit-in non autorizzato contro il green pass

polizia rapine roma morto uomo

Avevano partecipato a una manifestazione non autorizzata contro il green pass. Sono state tutte identificate dalla Polizia le 39 persone che ieri sera si erano incontrate in Piazza della Rotonda a Roma per dire “no” alla certificazione vaccinale.

Nei giorni scorsi, erano state preannunciate ma non formalmente preavvisate in Questura diverse manifestazioni in città italiane attraverso un noto canale social. Tra queste anche a Roma, dove, la manifestazione contro l’introduzione del “green pass”, si sarebbe dovuta svolgere in piazza della Rotonda.

Ieri sera, intorno alle 19.15, si sono presentate in piazza, presidiata dalle Forze dell’Ordine, 39 persone. Qui, hanno iniziato a distribuire ai passanti alcuni volantini che pubblicizzavano una iniziativa di protesta, anche questa non formalmente preavvisata in Questura, come previsto dalla legge, contro il “green pass” prevista per stasera a Trastevere allo scopo di dissuadere i ristoratori della zona a richiedere ai clienti l’esibizione della certificazione vaccinale. 

Il gruppo di manifestanti è stato tutto identificato dalle Forze dell’Ordine presenti sul posto compresi coloro che hanno successivamente sfilato in corteo con slogan.

Protesta contro il green pass: i partecipanti al vaglio della Digos

La Digos sta procedendo alle attività necessarie per la loro denuncia alla Procura della Repubblica per manifestazione e corteo non preavvisato e non autorizzato ai sensi  dell’ art. 18 del testo unico di pubblica sicurezza.

Questo reato prevede la pena dell’arresto fino a sei mesi ed una ammenda da 103 a 413 euro.

Saranno valutate anche le posizioni di coloro non residenti a Roma per la emanazione nei loro riguardi del divieto di ritorno nella Capitale per un determinato periodo temporale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Green pass: esentati alberghi e tpl. Obbligo per scuola, universitari e trasporti interregionali

Green pass: esentati alberghi e tpl. Obbligo per scuola, universitari e trasporti interregionali