E’ stato indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 304 unità di personale non dirigenziale da dislocare in tutte le regioni. Nel bando è specificato che il numero degli assunti potrà essere elevato fino a 648 posti.
Il Ministero della Pubblica Istruzione ha indetto un concorso per 304 dipendenti in area non dirigenziale. Ecco i requisiti e i termini per le domande
Nel dettaglio i profili ricercati sono i seguenti:
- 255 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario amministrativo – giuridico – contabile;
- 7 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario socio – organizzativo – gestionale;
- 7 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario per la comunicazione e per l’informazione;
- 35 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario informatico – statistico.
Il numero di 304 posti può essere incrementato, in ordine a ciascun profilo ed a ciascuna sede, nei limiti di 648 unità. Il cinque per cento dei posti a concorso è riservato al personale di ruolo del Ministero dell’Istruzione in possesso dei requisiti.
Per accedere bisogna essere in possesso di Diploma di Laurea (DL) oppure Laurea (L) oppure Laurea Specialistica (LS) oppure Laurea Magistrale (LM), rilasciati da Università statali e non statali accreditate dal Ministero dell’Università e della Ricerca, in ordine a ciascun specifico profilo professionale.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro le ore 18.00 del 27 agosto 2021 esclusivamente online mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sulla piattaforma digitale https://reclutamento.istruzione.it dove sarà possibile acquisire ogni altra informazione utile.
La ripartizione regionale dei posti
La maggior parte dei posti a concorso è dislocata nel territorio regionale. Ecco le tabelle di suddivisione per le singole destinazioni.
Concorso per funzionario amministrativo- giuridico-contabile:
Concorso per funzionario informatico-statistico:
Due concorsi prevedono, invece, figure professionali con sede di lavoro presso l’amministrazione centrale (Roma). Si tratta di quello per funzionario socio-organizzativo-gestionale (7 posti elevabili fino a 10) e di quello per funzionario per la comunicazione e per l’informazione (7 posti elevabili fino a 10). Su quest’ultimo concorso si registra la ferma presa di posizione da parte dell’Associazione Stampa Romana (leggi qui).
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Selezione di personale al Comune di Fiumicino. Le modalità per presentare le domande