Il ministero assume 7 funzionari per la comunicazione. Stampa Romana: “Bando illegale”

“E' un bando illegale”. L'associazione Stampa Romana tuona contro il concorso indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione

Lavoro, Comune di Anzio assume geometri: requisiti, come presentare la domanda e scadenza

“E’ un bando illegale”. L’associazione Stampa Romana tuona contro il concorso indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione per l’assunzione a tempo indeterminato di 304 unità di personale non dirigenziale da dislocare in tutte le regioni.

All’interno del bando sono previste 7 unità da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario per la comunicazione e per l’informazione. Ed è proprio in particolare su questo concorso si registra la ferma presa di posizione da parte dell’Associazione Stampa Romana. Ecco perché.

Stampa Romana: “Quei posti devono essere assegnati a giornalisti”

“Il Ministero per la Pubblica Istruzione ha preannunciato un bando nazionale al cui interno sono previste sette posizioni da funzionario per la comunicazione e l’informazione, incurante della legge del giugno 2000 che obbliga le pubbliche amministrazioni a rivolgersi a iscritti all’albo dei giornalisti (professionisti o pubblicisti)”.

“Per questo motivo l’Associazione Stampa Romana ha ritenuto illegittimo l’avviso di bando e ne ha chiesto l’immediato ritiro diffidando il Ministero ad adempiere a formalizzazioni e operazioni di selezione per quanto riguarda il personale che dovrebbe occuparsi di comunicazione e informazione, ritenendo indispensabile un nuovo bando corretto. Che lo Stato ignori le leggi o le dimentichi in un momento così pesante per l’occupazione è un fatto molto grave”.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate entro le ore 18.00 del 27 agosto 2021 esclusivamente online mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sulla piattaforma digitale https://reclutamento.istruzione.it dove sarà possibile acquisire ogni altra informazione utile.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Concorso per 304 posti di lavoro alla Pubblica Istruzione: tutte le informazioni