Ciclista ferito: sulla Colombo atterra l’eliambulanza

Circolazione interrotta su via Cristoforo Colombo per consentire l'atterraggio di un'eliambulanza e soccorrere un ciclista

Un ciclista è stato coinvolto in un incidente stradale sulla via Cristoforo Colombo in direzione Ostia. Il traffico è rimasto bloccato per circa mezz’ora per consentire i soccorsi, arrivati in eliambulanza.

Circolazione interrotta su via Cristoforo Colombo per consentire l’atterraggio di un’eliambulanza e soccorrere un ciclista

L’incidente si è verificato intorno alle 19,30 su via Cristoforo Colombo in direzione di Ostia, nel tratto compreso tra i semafori con gli incroci di via di Acilia e di via Pindaro.

Non è ancora chiara la dinamica, sulla quale stanno investigando gli agenti del gruppo Roma X Mare di Polizia locale, giunti sul posto subito dopo l’eliambulanza.

I vigili della locale insieme al U.O. Gruppo Pronto Intervento Traffico, si sono occupati di gestire il traffico per la necessaria chiusura della Colombo tra l’incrocio di Via di Acilia e quello di Via Pindaro, per il tempo strettamente necessario alle manovre dell’eliosoccorso. Il tratto è stato poi riaperto al traffico in breve tempo.

Il velivolo è stato fatto atterrare in prossimità dell’incidente e per consentire le manovre in sicurezza è stata interrotta la circolazione anche sulla carreggiata opposta, quella in direzione Roma.

Il ciclista, un uomo di 62 anni, è stato trasportato al San Camillo in codice rosso. Non si conoscono le sue condizioni.

La circolazione su via Cristoforo Colombo è ripresa intorno alle ore 20.00.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO