Ostia, tragedia in mare: la salma resta ore sulla spiaggia (VIDEO)

Un uomo di 35 anni è deceduto mentre faceva un bagno a pochi metri dalla riva

A pochi metri bambini che giocano e persone che prendono il sole.

Muore mentre fa il bagno al mare, ma il cadavere rimane in spiaggia per ore

E’ successo ieri a Ostia. Un uomo di 35 anni è deceduto dopo essersi sentito male mentre con il fratello e alcuni conoscenti faceva un bagno a pochi metri dalla riva.

Erano le 14:30 circa e la spiaggia è quella che si trova tra il Porto turistico e il Bau Beach. A quell’ora in quel tratto di arenile c’erano diverse persone.

Il bagnino di salvataggio si è buttato in acqua e lo ha riportato a riva.

Malgrado i tentativi di rianimazione non c’è stato però nulla da fare.

Sul posto sono arrivati anche gli operatori del 118 e i carabinieri. Ogni tentativo di salvarlo è stato vano: l’uomo è deceduto sotto gli occhi di parenti e amici.

Su quanto accaduto adesso dovranno fare luce gli inquirenti. L’altro risvolto amaro di questo episodio è quello delle ore successive quando il cadavere, coperto da un telo, è rimasto sotto il sole, a pochi metri dal bagnasciuga in attesa dell’ispezione del medico legale.

Uno spettacolo agghiacciante. A pochi metri, gli uni dagli altri, ci sono i turisti che passano e vanno al porto, c’è perfino qualcuno che scatta foto, ci sono i bagnanti, i bambini che giocano.

Sono giorni che viviamo queste cose. Ieri mattina sono arrivate due ambulanze. Ieri sera erano circa le 19:00 e stava affogando un’altra persona. I ragazzi finiscono di lavorare alle 19:00. Fosse successo alle 19:15 la persona sarebbe morta“, racconta una signora.

Purtroppo viviamo queste cose tutti i giorni e anche i bambini sono abituati“, spiega un’altra bagnante.

C’è pure una donna che dopo aver aspettato un po’ non ce la fa più ad assistere a quella scena, si veste e abbandona la spiaggia.

Purtroppo uno viene per passare una giornata al mare e invece succede una tragedia. Il corpo sta così da ore, in più persone abbiamo chiamato i soccorsi“, spiega visibilmente turbata la donna.

La salma adesso è a disposizione della procura. Solo gli investigatori potranno stabilire se il 35enne è morto per annegamento o per un malore.

Da domenica scorsa sono otto le persone salvate dagli assistenti bagnanti a Ostia.

Servizio di Mara Azzarelli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: muore in acqua. Vani i soccorsi