Ostia: fermata bus in mezzo all’incrocio costruita e subito demolita (VIDEO)

La fermata è stata demolita perchè non conforme: intralciava la manovra del bus e avrebbe richiesto la sosta del mezzo subito dopo l'incrocio.

Lavoro fatto e immediatamente demolito sulla pista ciclabile di Ostia. E ora chi paga?

Una fermata del bus, con tanto di marciapiede, all’altezza dello stabilimento “OpenBar” sul Lungomare Lutazio Catulo, che era appena stata realizzata e pronta per essere utilizzata, in poche ore è stata demolita perchè non conforme.

L’autobus (lo 064), infatti, non riusciva a completare la manovra di svolta a sinistra all’incrocio. E, vista la velocità con cui è stato ordinato agli operai di rimuovere l’opera, non era di certo un problema da attribuire alla scarsa capacità al volante degli autisti.

Non è chiaro se gli operai abbiano preso male le misure o se il progetto fosse errato in partenza, sta di fatto che la fermata in quel modo intralciava la manovra del mezzo di trasporto e avrebbe richiesto la sosta del bus subito dopo l’incrocio.

Praticamente “una follia”, che avrebbe potuto provocare incidenti a rotta di collo. Un grave errore di valutazione, che ha fatto certo rabbrividire gli esperti del codice della strada e ha strappato ad alcuni un sorriso amaro per quella che è una delle ultime gaffe di fine mandato per l’amministrazione targata 5 Stelle.

Sui social, c’è anche a chi non è venuto per nulla da ridere pensando alle risorse economiche spese per un’opera fatta e subito demolita.

E questi soldi buttati chi li rimborsa?” – scrive Marco su Facebook.

Il problema – commenta Alessandro – è che tutto questo è a carico nostro, anche se non lo condividiamo. Ora qualcuno mi dica se questo non è peggio di tutto! Questi oltre che non fanno, quel che fanno lo fanno anche male! Anche in via Desiderato Pietri hanno allargato un tratto di marciapiede e il mezzo Ama non riusciva a passare”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.