Fiumicino: dopo un anno di sosta forzata torna la “Spaghettongola” (VIDEO)

La manifestazione organizzata dall'associazione Il Faro all'Orizzonte è giunta alla sua dodicesima edizione.

Torna nel Parco Tommaso Forti dopo un anno di sosta forzata la Spaghettongola (qui il programma), la manifestazione organizzata dall’associazione Il Faro all’Orizzonte è giunta alla sua dodicesima edizione.

Siamo stati fermi un anno per via del Covid, ma siamo tornati e lo abbiamo fatto in sicurezza. – spiega Stefano Conforzi, presidente “Il Faro all’Orizzonte” Infatti, come potete vedere, abbiamo adottato tutti i sistemi che dovevamo adottare: distanziamento, dal 6 ci sarà il Green Pass, i nostri ragazzi sono tutti vaccinati o “tamponati”. Per alzare il livello di sicurezza abbiamo ideato una sala prenotazioni online sul sito www.spaghettongola.it, in modo da dividere l’alta affluenza che solitamente c’è per la Spaghettongola“.

Non solo spaghetti con le vongole, ma anche insalata di polpo, soutè cozze e vongole e delle fritture di calamari eccezionali – racconta uno degli chef della Spaghettongola – Quest’anno abbiano inserito anche le alicette fritte e frittura di paranza“.

La Spaghettongola propone ogni sera anche degli spettacoli. Gli stand gastronomici aprono alle 19 e la festa durerà fino a domenica prossima 8 agosto, giornata nella quale sarà possibile degustare queste specialità anche a pranzo.

Servizio di Alberto Tabbì

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.