Fiumicino, ecco “Spaghettongola”: fornelli accesi da venerdì 30 luglio

Fornelli accesi a partire dalle 19 di venerdì al Parco Tommaso Forti.

spaghettongola

60 quintali di vongole lupino sono pronti per finire nei padelloni di uno tra gli eventi più attesi dell’estate gastronomica laziale: la Spaghettongola.

Fornelli accesi a partire dalle 19 di venerdì 30 luglio (domenica 1 e 8 agosto anche a pranzo) per la 12esima edizione in scena sempre nella storica cornice del Parco Tommaso Forti, in via Lorenzo Bezzi all’Isola Sacra.

spaghettongola

Fino all’8 agosto il Parco si trasformerà in un grande ristorante all’aperto dove gustare i prodotti tipici e stare in compagnia ascoltando musica e spettacoli. Il duplice obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare il pescato locale e fare beneficenza. Il ricavato, infatti, sarà devoluto a un’associazione del territorio che si è contraddistinta durante la pandemia da Covid 19.

Non vediamo l’ora di iniziare. Siamo pronti per offrire ottimo cibo, spettacoli musicali e di cabaret e tanto divertimento – spiega il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, Stefano Conforzi, organizzatrice dell’evento dei record -. Siamo davvero felici di poter tornare a dare il nostro contributo e donare un sorriso dopo tanti mesi difficili. Obiettivo della festa è valorizzare il pescato locale di Fiumicino e la tradizione culinaria del nostro territorio. Un modo per fare anche beneficenza visto che il ricavato della festa sarà devoluto a un’associazione che si occupa di migliorare la vita di tante persone che sono in difficoltà. Quest’anno abbiamo un programma d’eccezione con nomi importanti come Dado, Luisa Corna e Manuela Villa. Ma anche tante serate a tema che sapranno divertire il pubblico che deciderà di venirci a trovare”.

I menù

Due i menù previsti:

  • Il classico, che prevede bruschetta al pomodoro, spaghetti alle vongole lupino, sautè di cozze e vongole, patatine fritte e acqua.
  • Il deluxe, con antipasto di mare, spaghetti alle vongole lupino, fritto di pesce, patatine fritte e acqua.

Venerdì si potrà assaporare il famoso fritto di paranza. Non mancheranno anche birre artigianali, stand e divertimento per i più piccoli.

spaghettongola

Il programma degli eventi

Tutto pronto anche per il cartellone degli eventi, con le esibizioni di Luisa Corna, Dado ed Emanuela Villa. Tanto musica ed eventi per tutti i gusti: liscio, latinoamericana, contemporanea.

  • Venerdì 30 luglio: Roberto Nana (musica da ballo). A seguire ‘Fratelli Hernandez’ (balli latino americani)
  • Sabato 31 luglio: Scuola di ballo con ‘Milleluci Sporting Center’. A seguire ‘I Sequestrattori’.
  • Domenica 1 agosto: Scuola di ballo con la ‘Dance Studio di Gisella Biondo’. A seguire ‘I Bellissimi d’Italia’, sfilata di moda.
  • Lunedì 2 agosto: Doodles live band. A seguire Luisa Corna
  • Martedì 3 agosto: ‘Milleluci Sporting Center’. A seguire Dado
  • Mercoledì 4 agosto: Manuela Villa in concerto.
  • Giovedì 5 agosto: Festival Canoro selezioni. A seguire l’Orchestra all’italiana
  • Venerdì 6 agosto: Festival Canoro selezioni. A seguire ‘Tutti Cantano Cristina’ cover cartoni animati
  • Sabato 7 agosto: Festival Canoro semifinali. A seguire gli ‘Stornellatori’.
  • Domenica 8 agosto: Roberto Nana (musica da ballo). Festival Canoro finale.

Novità di quest’anno, la possibilità di evitare la fila prenotandosi al 375 7141 838 o andando sul sito www.spaghettongola.it. Prenotazioni fino a esaurimento posti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.