Roma: incendio in un’autofficina. E’ morto il titolare a seguito delle gravi ustioni

Roma: pericolo a Via Accumoli per un incendio esploso in un autofficina piena di macchina

Roma: Borgata Ottavia in stato di allarme ieri pomeriggio, per un incendio scoppiato all’interno di un’officina in via Accumoli numero 1, dove all’interno erano presenti diverse auto. Tra le vittime, un uomo ferito trasportato ieri all’Ospedale Sant’Eugenio e il titolare dell’attività, il 62enne Ruggero Zangrilli, che per le gravi ustioni era stato portato d’urgenza al San Filippo Neri, e dove è purtroppo deceduto la scorsa notte.

Incendio in autofficina specializzata nella sostituzione dei vetri a Via Accumoli: morto il titolare che aveva da poco compiuto 62 anni

Le Squadre operative dei Vigili del Fuoco, sono intervenute immediatamente con un’autoscala e il Carro Teli, e già operative per domare le fiamme nell’autofficina di Via Accumoli, 1 hanno cercato di evitare l’aggravamento del pericolo, rappresentato anche dalla presenza di numerose auto all’interno, ma alcune hanno preso fuoco, come visibile nella foto in basso.

Roma: incendio in un'autofficina. E' morto il titolare a seguito delle gravi ustioni 1

Il quartiere è stato sotto scacco per ore, a causa del denso fumo nero che si era  alzato verso le abitazioni circostanti. Intanto per precauzione e nell’attesa che le condizioni di massima sicurezza fossero ripristinate, il tratto di strada interessato dall’incendio era stato chiuso al traffico.

Roma: incendio in un'autofficina. E' morto il titolare a seguito delle gravi ustioni 2
Nella foto il tratto di Via Accumoli che è stato chiuso al traffico

Presenti sul posto anche il funzionario di turno e Capo turno Provinciale che hanno seguendo passo passo una situazione veramente difficile per la zona di Borgata Ottavia.

La notizia giunta immediatamente ieri pomeriggio, era stata di due persone rimaste gravemente ferite all’interno dell’autofficina, e che erano immediatamente state trasportate dall’ambulanza dell’Ares 118 all’Ospedale Sant’Eugenio e San Filippo neri.

In quest’ultimo ospedale era stato ricoverato il titolare dell’attività, il 62enne Ruggero Zangrilli, con gravi ustioni che purtroppo non gli hanno fatto superare la notte. L’uomo è deceduto ieri sera.

Sembrerebbe che sia stata proprio una scintilla partita dalla smerigliatrice che l’uomo stava usando, che ha appiccato le fiamme ad un fusto di olio combustibile, provocando l’incendio che si è espanso nella sua attività.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.