Ostia torna a danzare. Si riparte alla scuola ‘La Danza Progetto Formazione Danzatori’ (VIDEO)

Tra i docenti il grande ballerino e coreografo, l'étoile Raffaele Paganini

Piccoli e grandi danzatori tornano finalmente a sognare. La scuola “La Danza Progetto Formazione Danzatori” di Ostia è pronta per ripartire a settembre. Tra i docenti il famoso ballerino, l’étoile Raffaele Paganini che sarà presente a scuola una volta al mese.

A Ostia riapre la scuola ‘La Danza Progetto Formazione Danzatori’. Tra le novità di quest’anno il famoso ballerino, l’étoile Raffaele Paganini

Amore, professionalità e passione verso la danza e ogni suo singolo allievo, è questa la formula della scuola ‘La Danza Progetto Formazione Danzatori‘ di Ostia che finalmente si appresta a riaprire le sue porte.

Dopo un anno e mezzo di altalenanti aperture, chiusure, lezioni online causa pandemia, la scuola è pronta per ripartire a settembre con tante novità tra cui la presenza, tra i docenti, del famoso ballerino, l’étoile Raffaele Paganini che sarà presente in sede una volta al mese. Tra le novità anche un laboratorio di recitazione.

danza paganini e testa
Federica Testa e Raffaele Paganini

Piccoli e grande ballerini, esperti e in erba, finalmente potranno tornare a sognare e a danzare, nella sede di Via Isole Samoa 39, ormai da anni punto di riferimento per gli amanti della danza e dello sport del Litorale.

La sede della scuola
La sede della scuola La Danza Progetto Formazione Danzatori in Via Isole Samoa, 39.

«Siamo felici di riaprire, siamo carichi e speriamo che i ragazzi lo siano altrettanto – ha commentato Federica Testa, presidente e direttore artistico della scuola – da quest’anno, avremo il privilegio di avere con noi il maestro Raffaele Paganini, che noi amiamo tanto, sarà presente a scuola una volta al mese e si occuperà di vedere le nostre bambine per quanto riguarda i corsi accademici e e offrirà sostegno a insegnanti e danzatori.»

Si riparte alla scuola ‘La Danza Progetto Formazione Danzatori’. Paganini: «Genitori, datemi retta, ai vostri ragazzi fate fare danza»

«C’è tanta voglia di ripartire. La ripartenza è l’aspetto probabilmente più importante di quello che è un eventuale traguardo. Auspico che le cose vadano per il meglioha commentato Raffaele Paganini – e che i ragazzi siano felici di riprendere questo percorso. Sicuramente sarà così. Quello che a me piace di più è il fatto di sapere che ci sono dei ragazzi che hanno voglia di imparare e che io sarò uno degli insegnanti che dovrà assumere questo importante compito.»

«Sono tanti anni che insegno ai giovani, questa è una scuola che io conosco piuttosto bene e dunque sono molto felice. Spero che questa nostra collaborazione dia vita ad un percorso importante e prolifico, perché questa è la cosa più importante. Sono sicuro sarà così, i ragazzi in parte li conosco, hanno voglia di lavorare e di crescere e noi siamo qui proprio per questo.  I nuovi iscritti li conoscerò a settembre e non vedo l’ora che questi giovani possano fare danza, perché la danza è pulita, è un mondo ancora scevro da ogni cosa strana. Genitori, datemi retta, ai vostri ragazzi fate fare danza

La collaborazione con Paganini, inoltre, darà vita anche al progetto “Ricominciamo a danzare”.

Si tratta di open day gratuiti aperti a tutti i ragazzi nati dal 2004 al 2010 quindi dagli 11 ai 17 anni. Si svolgeranno il 15 e il 18 settembre e saranno presenziati dal maestro Paganini. Al termine delle giornate la scuola assegnerà 10 borse di studio.

Novità ma anche tante conferme tutte incentrate su un unico obiettivo: «far crescere gli allievi nel rispetto insegnando l’amore e la complicità con la danza.»

I corsi proposti dalla scuola ‘La Danza Progetto Formazione Danzatori’ sono rivolti a tutti, bambini, ragazzi, adulti, a partire dai 4 anni di età. Nel settore danza si praticano corsi di danza classica, danza contemporanea, danza moderna, hip hop. Per il settore ginnastica generale, ginnastica posturale, ginnastica per la terza età e pilates.

danza bambina

«Sono felice ed emozionata di ricominciare, non vedo l’ora di sentire la musica risuonare nelle nostre sale e di accogliere gli allievi – aggiunge Eleonora Testa responsabile amministrativo  della scuola – ci tengo a precisare che i corsi di danza partano dai 4 anni di età. Per tutto il mese di settembre, ci saranno come consuetudine gli open day per i corsi di danza, di ginnastica, di pilates. Le lezioni sono gratuite ma vanno assolutamente prenotate. Desidero sottolineare che la nostra scuola, sia per il settore danza, che per il settore ginnastica e recitazione, si avvale esclusivamente di insegnanti professioniste di comprovata esperienza.»

Un’altra grande novità di quest’anno è il laboratorio di recitazione rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 20 anni di età, gli open day gratuiti ci saranno il 12-25-26 settembre e la prenotazione è obbligatoria.

danza laboratorio teatro

 

Per tutte le informazioni sui corsi e sulle iscrizioni è possibile recarsi nella sede di Via Isole Samoa 39 a Ostia oppure contattare il numero 333 509 2798 o visitare il sito internet della scuola all’indirizzo ladanzapfdostia.com.

Facebook La Danza Progetto Formazione Danzatori, su Instagram  la.danza.pfd

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.