In auto con pistole e proiettili. Due arresti a Primavalle

Sequestrate 2 pistole e 17 proiettili

pistole

Primavalle: nascondevano in auto due pistole, di cui una con matricola abrasa, altrettanti caricatori e proiettili. Per questo due persone sono state arrestate dalla Polizia per porto abusivo d’armi.

La Polizia ha arrestato due persone. Dopo una lite erano salite in macchina con pistole e proiettili.

Due persone, I.A e D.A, romani, rispettivamente di 29 e 37 anni, sono stati arrestati per porto abusivo di armi.

I fatti.

Gli agenti della Polizia della sezione volanti e del commissariato di zona, sono intervenuti in  via di Torrevecchia per la segnalazione di una lite presso un bar.

Giunto sul posto, i poliziotti, non trovando nessuno, hanno avviato immediatamente le indagini poiché ascoltati alcuni testimoni presenti al momento della lite, era emerso che i due contendenti coinvolti erano due persone note alle forze dell’ordine.

Per verificare se la violenta lite fosse realmente sedata, gli agenti hanno attivato controlli a tappeto nella zona e dopo poco tempo, una delle due persone coinvolte è stata notata dagli agenti salire sul sedile posteriore di un’autovettura a bordo della quale vi erano già tre persone.

Mentre la macchina ripartiva, seguita a distanza da una pattuglia della Polizia di Stato, se ne avvicinavano immediatamente altre per consentire un controllo in sicurezza della persone a bordo. Il fiuto  dei poliziotti ha permesso così di rinvenire, in possesso a due di loro, e successivamente sequestrare, due pistole, di cui una con matricola abrasa e due caricatori con complessivi 17 colpi.

La pistola con la matricola leggibile è risultata anch’essa clandestina, in quanto non censita nella banca dati delle forze dell’ordine.

I due sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Viterbo mentre il conducente dell’autovettura è stato denunciato poiché sprovvisto della patente di guida.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, alcolici a minori e violazione della normativa anti-Covid: sanzioni e sospensioni per 3 locali