Roma, alcolici a minori e violazione della normativa anti-Covid: sanzioni e sospensioni per 3 locali

Le zone interessate: EUR, Testaccio e Casilina

Nel fine settimana la polizia ha proseguito con i controlli per arginare e contrastare gli effetti più nefasti della cosiddetta movida.

I tre locali che hanno ricevuto le sospensioni temporanee di licenze si trovano all’EUR, Testaccio e Casilina

Le tre sospensioni temporanee di licenze ai sensi dell’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza sono arrivate per somministrazione di alcolici a minori e violazione della normativa anti Covid-19.

In un noto locale dell’EUR i militari della guardia di finanza sono intervenuti per soccorrere una ragazza minorenne colta da malore per abuso di alcolici. La giovane è stata trasportata dal 118 all’ospedale Sant’Eugenio,

Gli agenti del IX Distretto Esposizione insieme ai colleghi della questura di Roma hanno notificato un provvedimento di sospensione emesso dal questore per tre giorni, per aver somministrato bevande alcoliche a una minorenne, senza chiederle i documenti d’identità.

Altre sanzioni per violazione della normativa anti Covid sono state comminate nelle zone Casilina e Testaccio.

Nel quadrante est della città gli agenti hanno trovato molte persone in pista, in una vera e propria serata da ballo.

Per questa ragione il titolare è stato sanzionato amministrativamente con una multa di 400 euro ed una sanzione accessoria della chiusura di cinque giorni.

Situazione (e sanzione) simile al Testaccio dove in un noto locale la polizia ha trovato una discoteca. Anche in questo caso è stata disposta una chiusura temporanea di cinque giorni.

Sono previsti ulteriori controlli nei prossimi giorni, con l’obiettivo di arginare quanto più possibile il fenomeno della somministrazione di alcolici ai minori.

Chiusi quattro locali nella Capitale: scoperta festa danzante in un circolo sportivo

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.