Arrestato ladro di marmitte: era stato notato dalla Polizia perché sporco di fuliggine

Roma: ladro di marmitta viene identificato perché completamente sporco di fuliggine

moldava

Roma: un uomo albanese è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato, durante un controllo su strada della sezione volanti. Era stato segnalato mentre era intento ad asportare il catalizzatore da un’auto in sosta a Torpignattara. Nella stessa sera sempre in zona Casilina, gli agenti hanno effettuato un secondo arresto in flagranza di reato, per spaccio di anfetamine.

Casilina: ladro di marmitta viene identificato perché completamente sporco di fuliggine

Duplice arresto effettuato ieri sera dagli agenti della Sezione Volanti della Polizia di Stato. I poliziotti hanno fermato ed arrestato, in due distinti interventi tra Via Palmiro Togliatti e Torpignattara, due uomini, rispettivamente per droga e per furto aggravato.

Il primo arresto è stato effettuato dai poliziotti per il furto di un catalizzatore da un’auto parcheggiata a Torpignattara, e precisamente in via Natale Palli, all’angolo con via Amedeo Cencelli.

Qui gli agenti della Sezione Volanti, dopo aver ricevuto la segnalazione e la descrizione di un possibile ladro, hanno individuato H.A. un uomo di nazionalità albanese di 46 anni, che si aggirava completamente sporco di fuliggine, per le vie limitrofe al luogo del furto.

Quell’uomo sporco di nero, aveva insospettito gli agenti, che non hanno impiegato molto a identificarlo. Era stata proprio la manovra di asportazione della marmitta catalitica dall’autovettura, nelle immediate vicinanze, a ridurlo n quello stato, e a “facilitare” il lavoro di intercettazione e in seguito l’arresto del ladro.

Del business del furto di marmitte in continuo aumento, ci siamo occupati anche in un altro caso, avvenuto in zona Magliana poco più di un mese fa (leggi qui). Per altro l’attività criminale si è spostata anche sul litorale, dove a maggio di quest’anno, sono stati individuati nella Stazione di Maccarese, ladri intenti ad “operare” nel parcheggio scarsamente vigilato (leggi qui).

Nella stessa giornata, è stato assicurato alla giustizia anche uno spacciatore. Il giovane pusher, al termine di un lungo inseguimento, è stato trovato in possesso di 415 euro in contanti e 19 dosi di anfetamine, pronte per essere cedute.

Il minorenne era a bordo di uno scooter guidato da un complice, e quando i poliziotti gli hanno intimato l’alt i due sono scappati, finendo la corsa impattando contro una macchina.

I due, evidentemente illesi hanno continuato a fuggire a piedi, fino a che il più giovane è stato catturato. Il conducente dello scooter è invece ancora ricercato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

La Polizia arresta due ladri di marmitte