La Polizia arresta due ladri di marmitte

Uno dei due ladri è stato sorpreso dalla Polizia mentre era ancora sotto l'auto.

ladri marmitte

Cresce il fenomeno, sempre più frequente, dei furti di marmitte delle auto in sosta nei parcheggi. La Polizia ha arrestato due ladri in via Arturo Mercanti in zona Magliana. Gli agenti hanno bloccato uno dei due sospetti mentre era ancora sotto l’auto.

Arrestati due ladri professionisti. Erano le marmitte, divenute oggi particolarmente preziose, il loro obbiettivo.

La Polizia ha arrestato due ladri specializzati nel razziare i catalizzatori delle auto. I due ladri di 52 e 51 anni, entrambi originari della Romania, sono stati arrestati per furto aggravato e posti a disposizione della Magistratura.

Erano da poco passate le 4 di questa notte, sabato 26 giugno,  quando presso la sala operativa della Questura di Roma è giunta una segnalazione di due persone che stavano rubando le gomme delle auto.

La segnalazione è stata raccolta da una pattuglia della Sezione Volanti, diretta da Massimo Improta, che, in pochissimo temo, è giunta in via Arturo Mercanti bloccando subito uno dei due sospetti mentre era ancora sotto l’auto. Sono passati pochi istanti e lo stesso equipaggio è riuscito a fermare anche l’altro sospettato che, alla vista della polizia, si era dato alla fuga.

I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che i due ladri, poco prima di mettersi al lavoro, avevano smontato la marmitta di un’altra vettura parcheggiata nella stessa via.

Gli agenti, perquisendo i due sospetti, hanno trovato un seghetto elettrico portatile con alcune lame di ricambio che viene appunto usato per tagliare i catalizzatori, divenuti oggi particolarmente fruttuosi sul mercato nero, perché contengono metalli nobili quali platino, palladio e rodio.

In fenomeno si verifica anche a Maccarese, nel parcheggio della Stazione, dove sostano le auto di moltissimi pendolari che chiedono maggiore sorveglianza. (Leggi qui)

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia, ladri scatenati: furti su auto in clamoroso aumento