Notte di terrore a Ostia per due incendi: evacuate venti famiglie

Due incendi sono esplosi contemporaneamente a notte fonda a poche decine di metri di distanza. Decine di persone sono scappate in strada per sfuggire alle fiamme

vigili del fuoco

Venti famiglie scappate in strada e senza fissa dimora in fuga dai locali dell’ex centro sportivo occupato. E’ successo stanotte a Ostia Ponente per due incendi esplosi quasi contemporaneamente in edifici che si trovano a poche decine di metri di distanza. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati da fumo.

Due incendi sono esplosi contemporaneamente a notte fonda a poche decine di metri di distanza. Decine di persone sono scappate in strada per sfuggire alle fiamme

Gli incendi sono esplosi intorno alle tre e mezza di notte e il primo episodio ha riguardato l’ex Centro Tennis Azzurro, una struttura ormai ridotta a rudere che si trova nel quadrilatero tra via Mario Ruta, Via Domenico Baffigo, via Franco Storelli e via Antonio Forni. Gli edifici che una volta erano impiegati come spogliatoi e palestre, sgomberati cinque anni fa dalle associazioni sportive, sono abitati da senza fissa dimora.

Le fiamme sono divampate improvvise e gli sbandati che abitano in quelle mura sono scappati per sfuggire agli effetti del fuoco. Un episodio del genere era accaduto in pieno giorno nel contiguo centro “Rodolfo Morandi“, campo sportivo anch’esso sgomberato (leggi qui).

Il secondo incendio divampato nella notte appena trascorsa ha riguardato i locali lavatoi di una palazzina comunale di via Antonio Forni. Quelle stanze negli anni hanno cambiato destinazione d’ uso e da tempo ci vivono abusivamente degli inquilini.

Il fumo ha invaso immediatamente le trombe delle scale mentre il corto circuito elettrico ha bloccato l’ascensore. Una sessantina di persone, prese dal panico, sono scese in strada tra urla e lacrime.

L’allarme alla Sala Operativa era scattato all’1.57, a seguito del quale, sul posto era stato inviata la squadra VVF di Ostia (13/A) che ha provveduto ad estinguere l’incendio, divampato all’interno dell’appartamento mansardato, posto al piano quinto ed ultimo della palazzina di via Forni 39.

Terminata l’opera di spegnimento, si sta provvedendo allo smassamento e la messa in sicurezza dell’alloggio coinvolto e di quelli sottostanti. Presenti sul posto in ausilio della squadra territoriale intervenuta i seguenti mezzi vvf: n.2 aps (11/A e 26/A) ,due botti (AB/6 e AB/13) ,carro autoprotettori , carro teli e il Capo Turno provinciale (1/C) più Carabinieri ,polizia locale e 118 .

Notte di terrore a Ostia per due incendi: evacuate venti famiglie 1

Al momento non si registrano persone che hanno avuto bisogno delle cure mediche, né vengono formulate ipotesi riguardo all’origine dei due focolai che hanno innescato gli incendi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, brucia l’ex campo sportivo Morandi abbandonato da anni (VIDEO)