Fiumicino: cambia il limite di velocità su via dell’Aeroporto ed è raffica di multe

Adeguato l'Autovelox al limite di 50km/h su via dell'Aeroporto di Fiumicino. Multe a raffica e proteste dei cittadini 

limiti-via-dell'aeroporto

Fiumicino: Anas abbassa il limite di velocità a 50km/orari su Via dell’Aeroporto e l’Autovelox, regolato di conseguenza, fa partire multe a più non posso. Si scatenano i cittadini con proteste sui social e direttamente agli uffici del Comune, il quale non tarda a rispondere per precisare la responsabilità della decisione e le competenze comunali.

Adeguato l’Autovelox al limite di 50km/h su via dell’Aeroporto di Fiumicino. Multe a raffica e proteste dei cittadini

Non ci stanno i cittadini che hanno ricevuto le contravvenzioni per aver superato il limite di velocità su via dell’Aeroporto di Fiumicino, da poco passato a 50km orari. Eppure è la conseguenza dell’adeguamento dell’Autovelox ad un cambio del limite di velocità, deciso già da un po’ da Anas, ma al quale evidentemente più di qualcuno non aveva fatto caso.

Alle proteste che arrivano numerose dai cittadini, che si sono trovati nella condizione di dover pagare multe salate, il Comune di Fiumicino non fa mancare una spiegazione, intanto per chiarire le competenze, è a fornirla è la Comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Daniela Carola:

“Com’è noto, via dell’Aeroporto di Fiumicino non è di gestione del Comune – spiega Carola – ma di Anas. Anche se le contravvenzioni arrivano dal nostro comando di Polizia Locale, è Anas che stabilisce i limiti di velocità. E lo ha fatto con un’ordinanza emessa a seguito di prove di carico e di un parere tecnico commissionati dalla stessa Anas”.

Limite di velocità ridotto a 50 km/h in entrambi i sensi di marcia nel tratto tra via Montgolfier e piazza Umberto Nobili

“Per questa ragione – prosegue la Comandante – il limite di velocità, in entrambi i sensi di marcia nel tratto tra via Montgolfier e piazza Umberto Nobili è stato ridotto a 50km/h, e, giunta l’ordinanza, il Comune non poteva non adeguare l’autovelox al nuovo limite imposto».

Anas aveva provveduto a tempo debito a cambiare la segnaletica, indicando il nuovo limite di velocità, ma è la stessa Daniela Carola a spiegare quel che capita spesso in questi casi, ossia, che purtroppo, quando si percorre una strada ogni giorno, per abitudine non si fa molto caso ai cambiamenti nella segnaletica, ai quali bisogna invece sempre prestare attenzione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.