Degrado nei pressi della stazione “Centro Giano” (VIDEO)

Con il caldo estivo la situazione rischia di peggiorare ulteriormente

Quello su cui sto camminando è il marciapiede che costeggia la via Ostiense e che dovrebbe collegare il quartiere Centro Giano alla vicina stazione ferroviaria di Casal Bernocchi“.

Viene spesso qui alla stazione?

Sì, ogni giorno perché lavoro, quindi mi è impossibile non prendere la metro“, spiega una pendolare.

Quell’altra parte del marciapiede è tutta piena di rifiuti ed erbacce, di lì non si può passare. Qualcuno dovrebbe prendersi cura di quell’altra parte. Questo è un parcheggio, non un marciapiede, ma sono obbligata a passare di qui visto che quell’altro lato è impraticabile”, conclude la giovane donna.

Insieme alla scarsa manutenzione del verde un altro grande problema sono i rifiuti abbandonati dai cittadini all’interno del parcheggio adiacente alla stazione

Con il caldo estivo la situazione rischia di peggiorare ulteriormente.

Se levassero i rifiuti sarebbe meglio, visto che portano topi e qui vicino c’è il Tevere“, spiega un residente.

Purtroppo ormai siamo abituati, in effetti la gente è proprio incivile perché al di là che non tolgono i rifiuti e non fanno magari la manutenzione sono le persone che buttano le cose fuori dalla macchina. Le cose purtroppo stanno così“, ammette un altro residente.  

Un po’ di tempo fa non era così quindi diciamo che la situazione è cambiata“, sottolinea un ragazzo. “Speriamo che ritorni il prima possibile un passaggio libero, visto che questa zona è molto sporca e trascurata. Preferirei un’attenzione maggiore perché siamo vicino anche alla stazione”, conclude.

Servizio di Gloria Piccioli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.