Reazione a Catena 2 ottobre 2026, I Mariachi nuovi campioni: chi sono e quanto hanno vinto

Reazione a Catena, chi sono i Mariachi e cosa è successo ieri

Reazione a Catena 2 ottobre 2026, I Mariachi nuovi campioni: chi sono e quanto hanno vinto
Reazione a Catena 2 ottobre, vincono i Mariachi

I Mariachi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena. Nella puntata di ieri, venerdì 2 ottobre 2026, hanno sconfitto Gli Improbabili. Scopriamo chi sono, da dove vengono e quanto hanno vinto nel game show di Rai1 condotto da Pino Insegno.

Reazione a Catena mette alla prova entrambe le squadre tra giochi di parole, intuizione e rapidità. E, ovviamente, affinità di gruppo. I Mariachi sono andati meglio dei precedenti campioni a L’Intesa Vincente mentre nei giochi hanno terminato la loro gara sotto.

Reazione a Catena, chi sono i Mariachi e cosa è successo ieri

Nella puntata di ieri di Reazione a Catena gli Improbabili, squadra campione di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, hanno affrontato i Mariachi, formazione proveniente da Monza e Basiano, nel Milanese.

Gli Improbabili sono Alberto, Marco e Francesco. I Mariachi si chiamano Simone, Filippo e Giovanni. Simone, capitano e portavoce, ha spiegato che sono amici e che il nome è nato da una festa a tema della ragazza di Filippo. Tutti e tre sono fidanzati.

I risultati nei giochi e l’Intesa vincente

Nel corso dei giochi, Gli Improbabili hanno totalizzato 85.000 euro mentre i Mariachi hanno raggiunto quota 57.000 euro.

La sfida si è poi decisa all’Intesa vincente. Gli Improbabili hanno trovato 4 parole in 60 secondi, i Mariachi sono riusciti a individuarne 6 in appena 55 secondi.

Grazie a questo colpaccio i Mariachi hanno conquistato il titolo e sono diventati i nuovi campioni di Reazione a Catena.

Ultima Catena dei Mariachi

Reazione a Catena 2 ottobre 2026, I Mariachi nuovi campioni: chi sono e quanto hanno vinto 1

I nuovi campioni sono arrivati all’Ultima catena con un montepremi di 99.000 euro. Dopo aver superato i vari passaggi e tagli pesanti che hanno fatto scendere il montepremi a soli 387 euro, i Mariachi hanno sbagliato la parola finale. Hanno detto copione mentre la parola vincente era colpevole, da scoprire tra gli indizi autore (chi ha commesso un’azione ed è colpevole) e difetto (essere colpevole di una mancanza).

Come partecipare ai casting di Reazione a Catena

Chi vuole partecipare a Reazione a Catena può iscriversi ai casting formando una squadra di tre persone.

Il primo componente che effettua l’iscrizione non deve compilare il campo “Nome gruppo”, perché il nome viene generato automaticamente. Successivamente riceverà una email di conferma con il Nome Gruppo, che dovrà comunicare agli altri due componenti della squadra.

I compagni potranno quindi iscriversi inserendo nell’apposito campo il Nome Gruppo ricevuto, completando così la terna. Questo il link.