Jeff Bezos: “Niente Bitcoin per pagare su Amazon”

Smentita ufficialmente l'indiscrezione che Amazon si accingerebbe ad accettare Bitcoin per il pagamento degli acquisti online

Bitcoin

Non è affatto vero che Amazon entro la fine dell’anno 2022 accetterà pagamenti in Bitcoin. Parola di Jeff Bezos, “proprietario” del colosso di vendite online. E con le sue dichiarazioni le quotazioni della moneta virtuale precipitano.

Smentita ufficialmente l’indiscrezione che Amazon si accingerebbe ad accettare Bitcoin per il pagamento degli acquisti online

E’ una clamorosa smentita quella che da Amazon arriva rispetto alle indiscrezioni del sito City AM che aveva annunciato una possibile accettazione della criptovaluta nelle transazioni su Amazon.

Il colosso di Jeff Bezos, infatti, ha smentito la notizia circolata ieri e nel giro di poche ore il valore della moneta virtuale è crollato, velocemente come era salito. Pur dicendosi interessata alle criptovalute, in nottata la piattaforma di e-commerce ha bollato come infondate le indiscrezioni di stampa che annunciavano che avrebbe accettato pagamenti in Bitcoin entro la fine dell’anno.

Era stato il sito City AM ad aver pubblicato, nella notte tra domenica e lunedì, un articolo che annunciava la prossima accettazione della criptovaluta, ma anche la creazione di una propria moneta, specifica per i clienti Amazon, nel 2022.

Interpellato dalla France Press, un portavoce di Amazon ha assicurato che l’informazione è stata «inventata». Il valore del Bitcoin salito ieri a 40.000 dollari ha perso in poche ore il 5%, portandosi a 36.700 dollari. Oggi il suo valore è quotato 31,573 euro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.