In borghese, a caccia di borseggiatori e venditori abusivi, piaga della Capitale

Carabinieri in borghese su via dei fori imperiali, per intercettare abusivi e sventare furti di strada a danno dei turisti 

Roma: si muovono in divisa e in borghese nel centro storico della Capitale, i Carabinieri, che nei giorni scorsi hanno intensificato i controlli per frenare i sempre più frequenti episodi di furto e vendita abusiva per strada di generi alimentari e bevande.

Carabinieri in borghese su via dei fori imperiali, per intercettare abusivi e sventare furti di strada a danno dei turisti

La zona più colpita, neanche a dirlo, è quella compresa tra Piazza Venezia, Via dei Fori Imperiali e Colosseo, dove i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, hanno proprio ieri sanzionato cinque stranieri sorpresi in strada a vendere merce senza la prevista autorizzazione.

In borghese, a caccia di borseggiatori e venditori abusivi, piaga della Capitale 1

Agli abusivi, quattro cittadini del Bangladesh e un cittadino del Pakistan, sono stati sequestrate decine di bottigliette d’acqua, che proponevano in vendita a passanti e turisti. Nei loro confronti sono scattate le previste sanzioni amministrative per un totale di 24.500 euro.

I militari nel corso degli specifici servizi, svolti con particolare attenzione anche al fenomeno dei furti ai danni dei viaggiatori in visita nella Capitale, si sono posizionati tra la gente in abiti civili, riuscendo ad individuare due cittadini cubani di 28 e 31 anni senza fissa dimora e con precedenti.

I due soggetti, sono stati infatti bloccati dai Carabinieri in borghese, subito dopo essere riusciti a rubare una borsa contenente carte di credito e documenti di una turista svizzera.

La refurtiva, è stata interamente recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre gli arrestati sono trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.