Da oggi Open bus a Fiumicino: dal parcheggio alla spiaggia ammirando il panorama

Dal 24 luglio al 29 agosto “In Spiaggia con l’Open Bus”

E’ decollato da oggi oggi il nuovo servizio di trasporto promosso da Trotta Bus Service S.p.A. in collaborazione con il Comune di Fiumicino: In spiaggia con open bus” è un’iniziativa a metà strada tra razionalizzazione della sosta e incentivazione alla scoperta del centro storico della cittadina portuale.

‘In Spiaggia con l’Open Bus’ è stato creato per facilitare i frequentatori del mare di Fiumicino

Queste le parole di Paolo Calicchio, assessore ai trasporti del comune di Fiumicino.

A partire da oggi, dopo aver posteggiato la macchina in Largo Paolo Borsellino si potrà salire su un open bus che raggiunge il Lungomare della Salute di Fiumicino“, ha spiegato Calicchio.

Il biglietto di 1.50 euro sarà acquistabile a bordo e le corse, previste ogni 15 minuti a partire e 8.00 e fino alle 20.00, avranno cinque fermate da Largo Borsellino (mercato del giovedì) al Lungomare, passando per Via Giorgio Giorgis e Darsena.

Il servizio, attivo il sabato e la domenica, terminerà il 29 agosto.

Spero che questa occasione di collegamento al mare di Fiumicino con l’autobus sia un’opportunità per evitare la solite e sgradevoli congestioni stradali che si vengono a creare nel fine settimana, con situazioni spiacevoli di parcheggi selvaggi e traffico“, ha aggiunto l’assessore, auspicando che un servizio del genere migliori anche l’impatto ambientale, contribuendo a realizzare un sistema di trasporto più efficiente e sostenibile.

La polizia locale vigilerà sul percorso durante i fine settimana, per consentire il regolare transito dell’open bus.

Le fermate

Oltre ai due capolinea, il servizio “In spiaggia con l’open bus” effettua sei fermate intermedie, tra spiaggia e area di parcheggio. A tutti gli effetti la linea è una “circolare” nel senso che parte e torna nello stesso punto, ovvero largo Paolo Borsellino. Sarebbe auspicabile posizionare una fermata in più, quella della Darsena per favorire la discesa a ridosso del Centro storico.

Parcheggio Largo Paolo Borsellino

Lungomare della Salute Stabilimento Vittoria

Lungomare della Salute civ. 59

Lungomare della Salute civ. 107

Lungomare della Salute civ. 129

Lungomare della Salute civ. 185

Parcheggio Largo Paolo Borsellino

Da oggi Open bus a Fiumicino: dal parcheggio alla spiaggia ammirando il panorama 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.