Fiumicino: nuova rissa all’aeroporto tra NCC abusivi. Richiesto l’intervento del Prefetto

Secondo i tassisti i due non sarebbero nuovi a questo tipo di episodi.

termnal-3

Nuovo episodio di violenza al terminal degli arrivi dell’Aeroporto di Fiumicino. Ancora protagonisti due NCC che da tempo la svolgerebbero la professione abusivamente, facendo a gara per “accaparrarsi” i turisti sbarcati al Leonardo Da Vinci.

Nuova rissa tra due NCC al Leonardo Da Vinci: protestano i tassisti

Scene di ordinaria follia che accolgono i turisti all’arrivo nell’aeroporto intercontinentale d’Italia“. – spiegano in una nota Ugl-taxi, Federtaxi Cisal, Fit-Cisl Lazio, Uil-Trasporti Lazio, Ati-taxi, Usb-taxi, Uti, Fast Confsal-tplnl e Ass. Tutela Legale Taxi, che da tempo denunciano l’incresciosa situazione.

Secondo i tassisti i due non sarebbero nuovi a questo tipo di episodi.

I due – aggiungono – non sono nuovi a dispute del genere, solo poche settimane fa, si erano scontrati fisicamente, per contendersi degli ignari turisti appena scesi da un volo. Il tutto nonostante le telecamere di vigilanza presenti ai terminal e i numerosi provvedimenti (Daspo) emessi nei loro confronti”.

Dopo le segnalazioni al Comune di Fiumicino, in Campidoglio e in Regione, i sindacati dei tassisti si sono rivolti al Prefetto di Roma per risolvere il problema.

“Appellarsi all’intervento del Sindaco Montino, della Sindaca di Roma Raggi o dell’assessore Calabrese è divenuto un esercizio inutile, tutti troppo impegnati in cene o inutili strategie elettorali. Abbiamo chiesto a questo punto un incontro al Prefetto di Roma e facciamo appello al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese affinché intervenga prima che accada l’irreparabile”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.