Controlli Movida sul Litorale laziale: 12 denunce per guida in stato di ebrezza

Guida in stato di ebrezza: in due giorni, denunce a 12 soggetti tra Anzio e Nettuno

Controlli per le strade e nei luoghi della movida su tutto il Litorale Laziale. Nel mirino della Polizia Stradale soprattutto chi guida in stato di ebrezza o sotto effetto di stupefacenti. Quasi 1500 sono state le sanzioni effettuate tra Nettuno, Anzio e Civitavecchia in una settimana di controlli.

Guida in stato di ebrezza: in due giorni, denunce a 12 soggetti tra Anzio e Nettuno

Con l’estate e il naturale esodo dei vacanzieri o di chi si sposta anche solo per il weekend, si è intensificata anche l’attività di controllo messa in atto dalla Polizia Stradale. In una settimana sul litorale laziale, oltre 100 alcoltest effettuati su soggetti alterati e in soli due giorni, fermati e denunciati per guida in stato di ebrezza, 12 guidatori, risultati a seguito dell’alcoltest con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.

L’attività più intensa delle pattuglie, è stata svolta nel fine settimana, in particolare nelle zone della movida di Nettuno ed Anzio, e fino a Civitavecchia, con test alcolemici, effettuati a 48 automobilisti, su 78 fermati, per cui è stato sospettato uno stato di alterazione da alcol.

Ma il dato complessivo allarmante, è legato alle quasi 1500 sanzioni elevate per infrazioni a vario titolo al Codice della Strada. Tra queste risultano nel numero di 30 le patenti ritirate, oltre a 65 libretti di circolazione ritirati.

pasqua

La Polizia ha effettuato oltre 100 controlli per alcoltest ed in pochi giorni, sono scattate 12 denunce per guida in stato di ebrezza, su soggetti con un tasso alcolemico superiore al consentito.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, ubriaco al volante fermato mentre zigzagava sulla pista ciclabile