Ostia, ubriaco al volante fermato mentre zigzagava sulla pista ciclabile

Un giovane ubriaco minaccia con la sua auto i ciclisti. Fermato sulla ciclabile del lungomare

Zigzagava sulla pista ciclabile mettendo a rischio l’incolumità di adulti e bambini in bicicletta. Fermato dagli agenti della Polizia locale e sottoposto all’etilometro, è risultato completamente ubriaco.

Un giovane ubriaco minaccia con la sua auto i ciclisti. Fermato sulla ciclabile del lungomare

È successo intorno alle ore 19.00 di oggi, sabato 1° maggio, su lungomare Lutazio Catulo. All’altezza dello stabilimento balneare “La Vecchia Pineta” è stato segnalato il transito di una Toyota Yaris che procedeva a zigzag in direzione Cristoforo Colombo, superando i cordoli di protezione della pista ciclabile e invadendo l’area riservata alle biciclette. In quel momento, date le condizioni meteo, la pista ciclabile non era affollata ma quello scellerato metteva in pericolo l’incolumità di ciclisti grandi e piccoli.

Un pattuglia della Squadra Stradale della Polizia locale del gruppo X Mare ha raggiunto lungomare Lutazio Catulo ed è riuscita a bloccare l’utilitaria.

Alla guida c’era un ragazzo di 23 anni, iniziali L.D. che, sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo: i livelli di alcol nel suo sangue era più di quattro volte superiori al limite consentito.

Gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente del giovane automobilista e a contravvenzionarlo per guida in stato d’ebbrezza.

redazione@canaledieci.it

Ciclabile definitiva di Ostia, via libera con molte ombre