Rubano portafogli a passeggero, arrestate tre zingare alla stazione Trastevere

Roma: lo circondano e gli sfilano il portafoglio dallo zaino chiuso. Fermate alla Stazione di Trastevere, tre ladre provette di etnia rom 

ROME - NOVEMBER 14: the Trastevere railway station at early morning on November 13, 2013 in Rome, Italy.

Roma: arrestate per furto ieri alla Stazione di Trastevere, tre donne di etnia Rom. Le giovani ladre avevano accerchiato un passeggero sceso da un treno regionale, sottraendogli il portafoglio.

Lo circondano e gli sfilano il portafoglio dallo zaino chiuso. Arrestate alla Stazione di Trastevere, tre ladre provette di etnia rom

Una tecnica collaudata messa in atto dalle zingare soprattutto nelle stazioni ferroviarie, ha mietuto nel pomeriggio di sabato scorso, un’altra vittima tra i passeggeri in transito dalla Stazione di Trastevere.

Un uomo, appena sceso dal treno regionale è stato avvicinato da tre giovani donne rom, che lo hanno sapientemente distratto per portargli via il portafoglio.

La manovra eseguita in modo abile e veloce, ha fatto si che le tre ladre, rispettivamente di trentuno, venticinque e ventidue anni, riuscissero a portare via il portafoglio alla vittima, senza che si accorgesse di nulla. L’uomo era anche tranquillo del fatto che lo aveva riposto nel suo zaino ben chiuso, ma mai abbastanza al sicuro dai ladri/ladre esperti/e delle stazioni urbane.

Tutta la scena dell’accerchiamento, comprensiva del furto, è stata notata dal personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Lazio, che è immediatamente intervenuta per arrestarle e recuperare il bene sottratto al passeggero.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.