Come cambia la viabilità all’ingresso di Fiumicino (VIDEO)

Montino: "E' l'inizio di una piccola rivoluzione che cambierà il volto dell'ingresso in città"

E’ stata inaugurata oggi la nuova viabilità di Via della Foce Micina, a Fiumicino. “E’ l’inizio di una piccola rivoluzione che cambierà il volto dell’ingresso in città“. – dichiara il sindaco Esterino Montino.

“Da oggi – spiega il primo cittadino – chi arriva da Coccia di Morto o dall’aeroporto e deve entrare a Fiumicino, non dovrà andare dritto verso Foce Micina, ma percorrerà un altro tratto della rotonda per immettersi, poi, nella nuova strada che fiancheggia quella in uscita e che passa davanti al supermercato“.

foce micina

Inoltre l’amministrazione in queste settimane sta realizzando un grande parcheggio con un’area attrezzata che una volta terminato dovrebbe ospitare i terminal di tutte le linee urbane, tra cui anche la navetta elettrica che dovrebbe entrare in funzione a breve nel centro storico.

“Dalla parte opposta – aggiunge Montino – si concentreranno invece i posti auto e gli stalli per i banchi del mercato che non sarà più lungo via della Foce Micina”.

Quella che fino ad oggi è stata la strada del mercato, infatti, diventerà una passeggiata tra le due aree.

foce micina

Ed in merito ai nuovi lavori è intervenuto anche l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, che ha dichiarato:

Stiamo realizzando un parcheggio con oltre 400 posti auto con alcuni posti riservati alle auto elettriche e dotati di colonnina per la ricarica dove ci saranno anche oltre 140 stalli per i banchi del mercato.

Dall’altra parte abbiamo previsto, oltre alle nuove pensiline che offriranno una copertura quasi totale delle fermate dei bus, anche un chiosco bar e i bagni pubblici. In questo modo non solo faciliteremo l’accesso al trasporto pubblico consentendo a chi arriva in auto di lasciare il proprio mezzo nel parcheggio per prendere l’autobus, ma si libererà via di Foce Micina che sarà sempre aperta al traffico anche durante il mercato.

I lavori – fanno sapere dall’amministrazione – dovrebbero terminare prima delle festività natalizie.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.