ACI lancia “Luceverde”: la nuova skill di Alexa per le info sul traffico

Basterà chiedere "Alexa, apri Luceverde’’ per accedere a notiziari sul traffico, radio e podcast.

Cassia Veientana e via Collatina, code per incidenti: i tratti interessati
Immagine di repertorio

Basterà chiedere “Alexa, apri Luceverde’’ per accedere a notiziari sul traffico, radio e podcast.

La nuova skill disponibile sull’assistente vocale di Amazon è stata creata da ACI Infomobilità, insieme alla società Ipervox ed EY, leader mondiale in consulenza e in servizi professionali per le aziende.

Cosa si può fare con Luceverde?

Luceverde permette direttamente da casa o in auto con un semplice comando vocale di essere sempre aggiornati sulla mobilità locale e nazionale, avendo anche l’accesso rapido a programmi radio e a contenuti podcast. Come detto, per attivarla, basterà pronunciare le parole: “Alexa, apri Luceverde’’.

Luceverde Alexa

Le principali funzionalità della skill di Alexa “Luceverde”

Notiziario traffico

disponibile per le principali città italiane e aggiornato più volte durante la giornata

  • Personale: la situazione traffico in un punto o per una tratta abituale (casa-lavoro), impostate, vocalmente, secondo le esigenze dell’automobilista. Tra le informazioni anche indicazioni su incidenti, strade interrotte, e code;
  • Nazionale: informazioni sui principali elementi di viabilità nazionale.

Radio

Per ascoltare la radio ACI Luceverde e chiedere quali programmi sono in onda.

Podcast

L’utente può richiamare un podcast direttamente oppure effettuare ricerche per categoria (Guida la Musica, la Guida de L’automobile, In Viaggio, ecc.). Gli automobilisti potranno anche chiedere suggerimenti sui podcast da ascoltare o di riprodurne di casuali.

Grazie a questa Skill di Alexa – ha dichiarato Geronimo La Russa, Presidente ACI Infomobilityaccedere alle nostre informazioni su mobilità pendolare, principali flussi nazionali e criticità stagionali legate al turismo, sarà possibile anche con un semplice comando vocale, a casa o in auto. Il nostro obiettivo è quello di sfruttare sempre le tecnologie più innovative per rispondere al meglio alle esigenze del cittadino.”

Il servizio di Infomobilità di Astral su Canale 10

Ed in merito alle informazioni sulla mobilità regionale, Canale 10 è in prima linea insieme ad Astral. Clicca qui per rimanere sempre aggiornato sulla viabilità nel Lazio.

Si tratta di uno strumento in grado di rispondere alla richiesta di informazioni su strade e autostrade, ferrovie, autolinee extraurbane, porti ed aeroporti, in tutte le provincie della Regione, negli spostamenti di ogni giorno, dovunque avvengano ed indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato.

I dati raccolti vengono elaborati dalla Centrale Operativa che produce specifici contenuti informativi, poi diffusi attraverso vari canali, tra cui anche il nostro sito web.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, divieto di sosta su entrambi i lati del lungomare: ecco perché