Ostia, divieto di sosta su entrambi i lati del lungomare: ecco perché

Su lungomare sono apparsi nastri e cartelli di divieti di sosta non solo dal lato spiaggia ma anche su quello dalla parte dei giardini

Divieto di sosta fino a cessate esigenze”. E, bontà loro, le esigenze dovrebbero cessare nella giornata di venerdì 23 luglio.

Su lungomare sono apparsi nastri e cartelli di divieto di sosta non solo dal lato spiaggia ma anche su quello dalla parte dei giardini

Automobilisti increduli e indispettiti quelli che decidono di raggiungere gli stabilimenti balneari che si trovano su lungomare Lutazio Catulo e su lungomare Caio Duilio. Su quel tratto di strada di fianco ai giardini pubblici, infatti, sono apparsi nastri e cartelli di divieto di sosta. L’ennesimo colpo di mano dopo che dall’inizio dell’estate l’amministrazione locale ha deciso di interdire la sosta sul lato della spiaggia (leggi qui) per realizzare la versione definitiva della contestatissima pista ciclabile.

Che succede, dunque, sul tratto di lungomare lato giardini? Avviene che l’Ufficio Tecnico, con un rinvio di un mese, effettuerà i lavori di manutenzione dell’asfalto estremamente ammalorato lungo la carreggiata in direzione Ostia.

I lavori, per fortuna, si svolgeranno di notte e riguarderanno il tratto di lungomare che va da piazzale Cristoforo Colombo fino allo stabilimento “Plinius”. Si tratta di un intervento di ordinaria manutenzione per la messa in sicurezza del piano stradale e riguarderà in particolare la corsia di scorrimento lento.

Il cantiere si svolgerà nella notte tra mercoledì 21 e giovedì 22 luglio e nella successiva. Per venerdì mattina il lavoro dovrebbe essere esaurito. Nel frattempo la sosta è, appunto, interdetta. Pena la rimozione dei veicoli con il carro-gru.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, commedia degli equivoci sul litorale tra ciclabile interdetta e parcheggi vietati (VIDEO)