Ostia: palazzine fatiscenti e muffa negli appartamenti, nel silenzio delle istituzioni (VIDEO)

Ostia: convivono con la muffa i residenti delle palazzine di Via Vincon. A nessuna richiesta di intervento è mai arrivata risposta in quattro anni

Ostia: si sentono sempre più soli e abbandonati i residenti delle palazzine a gestione comunale di via Guido Vincon ad Ostia Ponente, per l’assenza di qualsiasi tipo manutenzione e il silenzio delle istituzioni.

Convivono con la muffa i residenti delle palazzine di Via Vincon ad Ostia. A nessuna richiesta di intervento è mai arrivata risposta in quattro anni

Non si rassegnano e continuano a denunciare lo stato di abbandono nel quale versano i loro appartamenti, i residenti di Via Guido Vincon a Ostia Ponente. Ancora oggi, al microfono di Adil Mauro gli abitanti delle palazzine di questa via praticamente dimenticata della cittadina lidense, hanno espresso rabbia e segnalato dettagliatamente la condizione nella quale sono costretti a vivere.

“Sono quattro annidichiara un residente – che viviamo una situazione devastante. Abbiamo muffa nel bagno e in camera da letto e non si riesce a far fare una manutenzione”

“Sono stati inviati più volte solleciti – aggiunge – e non c’è possibilità di parlare con nessuno. L’unica cosa che possiamo fare è inviare della mail alle quali non è mai arrivata una risposta. Ecco perché stavolta abbiamo deciso di andare alla fonte di chi può decidere per aiutarci a risolvere il problema”.

“In estate – conclude il residente di Via Vincon – sicuramente sentiremo meno l’odore di muffa con le finestre aperte, ma il prossimo inverno prevediamo che sarà dura”.

Una situazione quasi kafkiana, con le e-mail che segnalazione una situazione al limite della sopportazione umana e delle condizioni igienico e salutari, inviate a più riprese. Alle quali seguono risposte automatiche, che rimandano a numeri di telefono staccati, e che fanno pensare di fatto, ad un muro invalicabile tra residenti e istituzioni.

Il Servizio è di Adil Mauro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Un anno senza acqua e con il bagno totalmente inagibile. Accade a Ostia (VIDEO)