Un anno senza acqua e con il bagno totalmente inagibile. Accade a Ostia (VIDEO)

Il servizio di Adil Mauro

Ostia: mancanza d’acqua, una tubatura condominiale guasta e dei lavori di manutenzione mai terminati costringono da un anno una famiglia di via Guido Vincon a vivere in un appartamento senza servizi igienici. Si tratta di palazzine della Moreno Estate (ex-Armellini) gestite dal Comune. L’amministrazione non interviene.

A Ostia Ponente una situazione di estremo degrado in un appartamento di via Guido Vincon: manca l’acqua e il bagno è inagibile.

Un anno senza acqua e al posto del bagno un cratere. A Ostia, in un appartamento di via Guido Vincon, una situazione di estremo degrado e abbandono. Tubature fatiscenti, lavori interrotti dopo poche settimane e il silenzio delle istituzioni, nonostante ripetuti appelli e richieste d’aiuto, hanno reso la vita di una famiglia del Litorale Romano un vero inferno.

«Tutto è iniziato tra giungo e luglio dello scorso anno – denuncia l’inquilino – gli operai stavano facendo il bagno, dovevano venire ma poi hanno interrotto tutto. Il problema alla tubatura riguarda tutto il palazzo, si tratta di un tubo vecchio. La manutenzione spetta il Comune, non posso intervenire io a mio spese. Tutto i giorni devo andare alla fontana a prendere l’acqua, non ho un servizio igienico. È degradante, umiliante, è veramente troppo.»

Si tratta di palazzine della Moreno Estate (ex-Armellini) che sono gestite dal Comune che però non interviene.

Il servizio è di Adil Mauro.

 

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Ostia, lungomare senza elettricità: quando e dove

Ostia, lungomare senza elettricità: quando e dove