Roma: incendia tre cassonetti, fermata donna di 54 anni

Zaghis «Grazie ai carabinieri e ai Vigili del Fuoco per il pronto intervento.»

Immagine di Repertorio

Roma: con un accendino aveva appiccato il fuoco ai rifiuti di tre cassonetti della nettezza urbana. I carabinieri hanno fermato e denunciato una donna di 54 anni.

Cassonetti incendiati, denunciata una donna di 54 anni

I carabinieri del comando provinciale, dopo i vari episodi di incendi di cassonetti verificatisi nei giorni scorsi nella Capitale, hanno predisposto dei mirati servizi di controllo del territorio per cercare di arginare il fenomeno.

Nella notte di ieri, martedì 13 luglio, i carabinieri della stazione di Roma Trastevere proprio nel corso di tali controlli sono riusciti a fermare e denunciare una donna romana di 54 anni che aveva appena dato fuoco a tre cassonetti.

I militari hanno notato le fiamme provenienti da alcuni cassonetti in via Ippolito Nievo e sono immediatamente intervenuti, riuscendo a bloccare la donna, con precedenti e di fatto senza fissa dimora.

La 54enne, con un accendino, aveva appiccato il fuoco ai rifiuti di tre cassonetti della nettezza urbana. La piromane, una volta bloccata, è stata accompagnata in caserma dove i carabinieri l’hanno denunciata per combustione illecita di rifiuti e sequestrato l’accendino. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme.

Cassonetti incendiati, Zaghis (Ama)«Grazie ai carabinieri e ai Vigili del Fuoco per il pronto intervento.»

 «Desidero ringraziare i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere per aver fermato il  piromane che la scorsa notte ha dato alle fiamme tre cassonetti stradali in via Ippolito Nievo in XII municipio – ha dichiarato StefanoZaghis, Amministratore Unico di AMA – un plauso va anche ai Vigili del Fuoco per il loro tempestivo intervento, che ha evitato che le fiamme si propagassero evitando così ulteriori gravi danni.»

Secondo quanto rilevato dal personale territoriale dell’azienda, da inizio anno, sono stati complessivamente oltre200i contenitori distrutti nei vari quadranti della Capitale.

Immagine di repertorio.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Roma, vaso cade dal quarto piano e ferisce bimbo di 6 anni