Racconti di Sabaudia 2021, sulle spiagge insieme al libro arriva Venus

Il volume è in arrivo sulle spiagge pontine

racconti di sabaudia

Promuovere la lettura e il rispetto per l’ambiente. È l’obiettivo dei Racconti di Sabaudia 2021, in arrivo prossimamente sulle spiagge pontine. Al progetto culturale si affianca anche un’iniziativa a favore del rispetto dell’ambiente. Simbolo della campagna la piccola Venus, una cucciola di daino creata con l’immaginazione di un cartone animato.

Racconti di Sabaudia 2021: «Se rispetti l’ambiente difendi la vita.»

«Se rispetti l’ambiente, difendi la vita.» È questo lo slogan presente nelle pagine iniziali dei ‘Racconti di Sabaudia 2021′, in arrivo prossimamente sulle spiagge pontine.

Il volume anche quest’anno è stampato su carta ecologica e copertina biodegradabile, allo scopo di rappresentare un messaggio che possa ricordare con la lettura quanto sia importante proteggere l’Ambiente e il Mare da ogni contaminazione, in particolare da quella della plastica abbandonata sulle spiagge come un rifiuto qualsiasi.

Lo stesso slogan accompagnerà anche la campagna a favore del rispetto dell’ambiente, promossa dai Racconti di Sabaudia in collaborazione con la Regione Lazio, dal Consorzio Mare Pontino e dalla neonata Associazione Culturale Venus.

Simbolo della campagna la piccola Venus, una cucciola di daino creata con l’immaginazione di un cartone animato: grandi occhi blu, orecchie svettanti, codina a pennello, aria felice di chi è abituata da sempre a vivere nel Parco del Circeo.

racconti di sabaudia 2021

Stabilimenti e Chioschi del lungomare di Sabaudia esporranno per tutta la stagione la locandina della campagna come monito contro qualsiasi inquinamento prodotto dall’uomo, in particolare quello di rifiuti e della plastica abbandonati in mare, sulle spiagge e sulle dune, ricordando che la protezione dell’ambiente è la difesa della vita, non solo del territorio pontino, ma dell’intero pianeta.

La campagna di sensibilizzazione prevede anche in regalo sulle spiagge cappellini e magliette per i bambini con impresse immagini di Venus, proprio perché siano le nuove generazioni a divenire i testimonials di un radicale cambiamento comportamentale a favore dell’Ambiente ed in particolare di quello contro l’inquinamento del Mare.

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Covid, cominciata la vaccinazione degli immigrati di Anzio e Nettuno