Roma, chiusa parafarmacia: vendeva pure birra e alcolici

Incredibile lo stupore dei agenti durante l'intervento effettuato a pochi passi da Piazza Venezia

parafarmacia polizia

La movida ancora al centro delle operazioni della Polizia, ma questa volta l’intervento supera ogni tipo di fantasia. Infatti è stata chiusa una parafarmacia che vendeva birra e altri alcolici. 

Incredibile lo stupore dei agenti durante l’intervento effettuato a pochi passi da Piazza Venezia, in via Magnanapoli, presso una parafarmacia. Mai, dopo innumerevoli controlli svolti, era capitato che tra biberon, pannolini e prodotti sanitari, il titolare, per incrementare i profitti, avesse pensato di vendere birra e alcolici profittando dell’impunità vista la concomitanza dei festeggiamenti per la vittoria della nazionale agli Europei.

E’, invece, costata cara la serata al titolare della parafarmacia. Oltre alla chiusura per cinque giorni e a svariate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 7mila euro, è stato denunciato penalmente ai sensi  per aver contravvenuto all’ordinanza del Prefetto, che imponeva il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro. Contestualmente verrà fatta richiesta di revoca della licenza per abuso.

Non solo la parafarmacia: una gioielleria rischia la revoca di licenza

Sempre nel fine settimana a seguito di controllo effettuato presso una gioielleria in via Appia, altezza piazza Re di Roma, i poliziotti hanno denunciato il titolare per abuso di licenza in quanto ha posto in vendita orologi preziosi usati ( Rolex Cartier in oro e platino) senza la prescritta iscrizione O.A.M. (Organismo Agenti e Mediatori) e a carico dello stesso verrà avviato il procedimento di sospensione e revoca della licenza  per l’ esercizio abusivo dell’attività per la mancata iscrizione all’OAM.

Le altre operazioni di Polizia

Gli uomini della Squadra Ammnistrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma, diretta da Agnese Cedrone, hanno effettuato ben 16 controlli ad attività di ristorazione e vicinato, che hanno interessato varie zone della città in cui in queste sere si concentra la movida capitolina.

7 le attività sanzionate e sempre 7 le attività chiuse per 18 giorni complessivi per aver contravvenuto all’ordinanza sindacale che vieta agli esercizi di vicinato la vendita dell’alcool dopo le ore 18.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma Nord: rapina e violenta due donne, ma dopo un’ora viene arrestato

Roma Nord: rapina e violenta due donne, ma dopo un’ora viene arrestato