Roma Nord: rapina e violenta due donne, ma dopo un’ora viene arrestato

Attimi di paura a Roma Nord, nel quadrante tra Via Ischia di Castro e Via Vallinfredda

rapina roma nord

Si era responsabile di una rapina e di una violenza sessuale ai danni di due donne. Un cittadino italiano è stato arrestato dalla Polizia nella zona di Roma Nord.

Roma, Cassia: 31enne italiano arrestato per rapina e violenza sessuale

Attimi di paura a Roma Nord, nel quadrante tra Via Ischia di Castro e Via Vallinfredda. Un cittadino italiano di 31 anni ha rapinato e violentato sessualmente due donne.

L’arresto

Gli agenti della Sezione Anticrimine della Polizia Giudiziaria del XV Distretto di Ponte Milvio, diretto da Luigi Mangino, hanno arrestato P. S., un cittadino italiano di 31 anni, per rapina e violenza sessuale.

In particolare i poliziotti, intorno alle 8.30 di questa mattina, mentre erano in servizio in abiti civili in via Cassia, hanno ricevuto una segnalazione di un giovane che si era appena reso responsabile di una rapina ai danni di una donna. Nel frattempo hanno notato un uomo che circolava con fare sospetto e lo hanno prontamente fermato. A seguito della perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un portafogli, oggetti, documenti e carte di credito appartenenti alla donna appena rapinata. Contestualmente, le forze dell’ordine sono venute a conoscenza di un altro reato compiuto dall’uomo ai danni di un’altra donna a poche centinaia di metri dal luogo del fermo.

rapina roma nord

Ricostruendo l’accaduto, quindi, P. S. intorno alle 7.55 nel parcheggio di una palestra in via Ischia di Castro, ha prima palpeggiato la prima donna con violenza cercando di strapparle di dosso i leggins e rapinandola della borsa prima di darsi alla fuga; poi verso le 08.20 in via Vallinfredda, l’uomo ha seguito e rapinato la seconda donna, sottraendole la borsa e trascinandola in terra per poi darsi alla fuga. Alle 08.30 circa c’è stato invece l’intervento dei poliziotti che hanno individuato e tratto in arresto l’uomo.

Ricordiamo che il reato di violenza sessuale si configura nei confronti di chiunque “con violenza, con minaccia o con abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali”. Il palpeggiamento o il tentativo di strappare indumenti per fini sessuali, dunque, rientra in questa fattispecie di reato.

Le vittime della rapina e della violenza hanno espresso un sentito ringraziamento alla Polizia, che rapidamente è intervenuta, mostrando grande sensibilità nel risolvere la situazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.