Drammatico incidente sulla Colombo: un morto e tre feriti gravi

Pauroso incidente all’incrocio tra via Canale della Lingua e via Cristoforo Colombo. Due giovani in coma trasferiti a Roma, un altro operato e uno morto sul colpo

Un morto sul colpo e tre feriti gravi. E’ questo il drammatico bilancio dell’incidente verificatosi intorno alle ore 6,20 di questa mattina lungo via Cristoforo Colombo. 

Pauroso incidente all’incrocio tra via Canale della Lingua e via Cristoforo Colombo. Due giovani in coma trasferiti a Roma, un altro operato e uno morto sul colpo

E’ ancora da capire nel dettaglio la dinamica dell’incidente che ha coinvolto tre veicoli avvenuto questa mattina alle ore 6,20 all’incrocio semaforico di via Canale della Lingua con via Cristoforo Colombo. E’ verosimile che una delle auto coinvolte abbia affrontato l’incrocio passando con il segnale rosso.

L’impatto è stato disastroso. Una Smart For Four che viaggiava in direzione di Roma ha prima urtato contro una Ford Ka che attraversava l’incrocio per poi schiantarsi ad alta velocità contro un albero. A bordo della Smart c’erano quattro giovani: uno di questi è morto sul colpo mentre altri tre versano in gravissime condizioni in ospedale.

Due feriti, in età tra i 20 e i 25 anni, sono di sesso maschile e hanno riportato entrambi trauma toracico con danni ai polmoni e emorragie cerebrali. Sono giunti in coma al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia; una volta stabilizzati, sono stati trasferiti in rianimazione al San Camillo. La prognosi è riservata e si dispera che possano farcela. Il quarto dei giovani coinvolti nel sinistro ha riportato un trauma addominale ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza al San Camillo.

Secondo le prime indiscrezioni, i giovani della Smart stavano rientrando a casa dopo una notte in discoteca a Ostia.

La donna conducente della Ford Ka, proveniente da via del Canale della Lingua , non ha riportato ferite ma, dolorante, è stata trasportata in ospedale per accertamenti medici del caso. Coinvolta anche una terza auto, una Fiat 500 L: il conducente non è rimasto ferito.

La strada è chiusa per i rilievi della Polizia locale, del gruppo Roma X Mare, e il traffico in direzione di Roma è deviato sulla complanare. Il portale Luceverde indica “possibili difficoltà di circolazione presso Via del Canale della Lingua in direzione Roma Centro“.

I primi interrogativi sorgono riguardo alle modalità di assistenza. Ci si chiede, infatti, perchè a quell’ora, in assenza di traffico sulle strade, tutti e tre i feriti siano stati trasportati al “Grassi”, come se a Roma non esistesse una rete con hub dei pazienti trauma. Dall’ospedale di Ostia, infatti, i tre feriti sono stati successivamente trasferiti tutti al San Camillo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Alessandro aveva 25 anni e viveva in zona: è la vittima dell’incidente sulla Colombo