Roma: picchiava e rapinava da anni l’anziana madre per comprarsi alcol e droga

Violenza domestica a Roma: tossico picchia per anni l'anziana madre per costringerla a dargli i soldi per la droga e l'alcol

drogato polizia

Roma: arrestato dalla Polizia di Stato un 34enne romano che da anni, con continui maltrattamenti, costringeva l’anziana madre a consegnargli denaro per acquistare alcool e droga.

Violenza domestica a Roma: tossico picchia e deruba per anni l’anziana madre allo scopo di procurarsi i soldi per droga e l’alcol

Arrestato ieri mattina presto presso la sua abitazione, F. A., un romano di 34 anni, che da tempo picchiava e rapinava l’anziana madre di 71 anni, per comprarsi alcol e droga. La povera donna, subiva maltrattamenti e violenze da anni, ed era costretta dal figlio tossico a pagargli una somma fissa di denaro di 300,00 euro al mese, che le veniva sempre sottratta con violenza inaudita.

Nell’ultimo episodio, avvenuto appena due mesi fa (il 24 maggio, 2021), emblematico del livello di violenze perpetrate da F.A. nei confronti della madre, l’uomo, dopo aver strattonato e bloccato la madre sul letto di casa, allo scopo di ottenere soldi per l’acquisto di sostanze stupefacenti ed alcool, l’ha picchiata a tal punto da provocarle delle lesioni ad un orecchio.

A seguito di quest’ennesima violenza subita, l’anziana donna è fuggita di casa cercando riparo da una vicina e conoscente, che l’ha soccorsa e ospitata presso la sua abitazione, fino a che i servizi sociali sono riusciti a trovarle un alloggio presso una struttura protetta.

La donna è stata poi accompagnata presso gli uffici di Polizia, per sporgere una formale denuncia-querela nei confronti del proprio figlio per tutti i reati subiti e ravvisabili.

L’uomo con precedenti di polizia a suo carico, è stato arrestato ieri come da ordinanza del G.I.P. del Tribunale di Velletri, per i reati di maltrattamenti e rapina perpetrati nei confronti della propria madre, all’interno dell’abitazione familiare. A prelevarlo dalla sua abitazione gli uomini della Squadra investigativa del commissariato distaccato di Velletri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.