Roma, furti sventati dalla polizia in diverse zone della città: 5 arrestati

Le zone interessate sono Torpignattara, Tor Sapienza. Ostia, Trastevere e Tuscolano

rapina roma

Nell’arco di poche ore la polizia di Stato ha arrestato cinque persone.

Gli interventi rientrano nel potenziamento delle attività di prevenzione

Nella zona di Torpignattara un uomo si era già introdotto dentro due cortili di edifici differenti quando è stato sorpreso dagli agenti del commissariato di zona.

L’uomo, un 24enne originario del Marocco, alla vista dei poliziotti intervenuti immediatamente, ha cercato di darsi alla fuga e di liberarsi della refurtiva (due telefoni cellulari). Inutili anche i tentativi di minacciare gli agenti con una siringa.

Bloccato anche grazie alla collaborazione di una pattuglia del commissariato Porta Maggiore, il giovane è stato perquisito. Rinvenuti 100 euro e i documenti che aveva sottratto a una delle sue vittime.

Durante dei controlli in abiti civili, gli agenti del V Distretto Prenestino hanno individuato in via Tor De Schiavi un giovane che, appena sceso da uno scooter sul quale viaggiava con un complice, stava cercando di manomettere il blocco di accensione di un motoveicolo parcheggiato.

Il giovane, appena è stato raggiunto dai poliziotti, si è liberato del cacciavite e ha tentato di raggiungere il complice che lo stava attendendo.

C.M., già noto alle forze dell’ordine e sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Roma e a quello di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, è stato arrestato per tentato furto.

Domenica notte un 28enne che aveva appena prelevato al bancomat è stato avvicinato da un uomo che prima gli aveva chiesto aiuto o dei soldi poi, al suo diniego, gli ha sferrato un pugno al volto.

Riuscita ad allontanarsi, la vittima è salita a bordo della propria auto e ha contattato il 112. Ad intervenire a seguito della segnalazione per la tentata rapina, una pattuglia del X Distretto Lido di Roma.

I poliziotti, grazie al riconoscimento da parte della stessa vittima del responsabile dell’aggressione, hanno bloccato subito l’uomo sul Lungomare Paolo Toscanelli.

D.A.L., 34enne romano con a carico numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata rapina.

In zona Trilussa gli agenti del commissariato Trastevere hanno fermato e arrestato per rapina un 27enne tunisino. F.R. aveva appena strappato dal collo di un ragazzo una collanina in oro.

Perquisito, è stato trovato in possesso di una seconda collanina frutto di una precedente rapina. Gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Nel quartiere Tuscolano i poliziotti sono intervenuti per un’aggressione ad un uomo al fine di portargli via del denaro.

Dopo le prime informazioni utili fornite dalla vittima per risalire all’autore, che nel frattempo si era allontanato, gli agenti si sono messi sulle sue tracce, rintracciandolo a poca distanza.

L’uomo, un 41enne albanese, ha reagito in maniera violenta e adesso dovrà rispondere dei reati di tentata rapina, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Ostia: rapinato dopo un prelievo al bancomat, con pugni e minacce di morte

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.