Matteo Salvini preferisce Ostia alla finale di Wembley

"Ostia-Wembley è lunga da coprire" - ha dichiarato il leader della Lega.

matteo-salvini

E’ stata una lunga notte di festeggiamenti sul litorale romano dopo la vittoria dell’Italia sulla Spagna nella semifinale di Euro 2020 (leggi qui).

L’entusiasmo è alle stelle e ora, una volta recuperate le forze – come ha ben sottolineato il CT Roberto Mancini – testa alla finale di domenica sera alle 21 nella splendida cornice dello stadio di Wembley, dove gli Azzurri affronteranno una tra Danimarca e Inghilterra, impegnate questa sera nell’altra semifinale sempre in scena nello storico campo londinese.

Si prospetta quindi un weekend da cardiopalma e i romani si stanno già organizzando su dove e come vedere il match. C’è chi opterà per i maxi schermo installati nelle principali piazze della città e chi con un po’ di scaramanzia compierà gli stessi gesti e siederà sullo stesso lato del divano, che finora ha tanto portato fortuna.

Prerogativa comune sarà la grande fiducia nei confronti di Jorginho e compagni: tutta Italia crede nel sogno azzurro di riportare dopo 50 anni il titolo europeo nel nostro Paese.

E ci crede anche Matteo Salvini, il leader della Lega, che ieri sera ha postato sui social un video mentre esultava per la vittoria sulla Spagna, ma che alla domanda su dove vedrà la partita è stato molto chiaro.

Matteo Salvini: “Io a Wembley? Domenica ho un Gazebo ad Ostia”

Salvini, infatti, fa sapere che domenica alle 18 sarà presente ad Ostia per un gazebo. “Ostia-Wembley è lunga da coprire” – ha dichiarato Salvini, rispondendo a chi gli chiede se vorrebbe andare a Londra per assistere alla finale del torneo. Prima l’impegno politico, quindi, e poi il divertimento.

Ma è probabile che il leader leghista opterà per rimanere sul litorale romano per gustarsi la finale. D’altronde in più occasioni ha manifestato la sua simpatia per il Lido di Roma, come quando allo stabilimento V-Lounge dichiarò che il mare di Ostia era meglio di Ibiza e Mykonos (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.