Ostia, negozio confiscato al clan Fasciani diventa luogo d’incontro (VIDEO)

Il presidente della Regione Lazio affida all’Asilo Savoia un bene confiscato al clan Fasciani

Era di proprietà di un componente del clan Fasciani e ora sarà un centro servizi, luogo d’incontro tra cittadini. A gestirlo la Regione Lazio ha voluto l’Asilo Savoia, la stessa organizzazione che l’amministrazione ha deputato alla conduzione della palestra di via dell’Idroscalo.

Il presidente della Regione Lazio affida all’Asilo Savoia un bene confiscato al clan Fasciani

Sono stati il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e l’assessore alle Politiche sociali, welfare, beni comuni e ASP Alessandra Troncarelli a presenziare stamattina la cerimonia di consegna delle chiavi al Presidente dell’Azienda Pubblica di servizi alla persona Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni.

Nei locali di via Costanzo Casana 161 e 163, angolo via Tagaste 131/133,  è sorto il «Centro comunitario T&T» di Ostia, uno spazio dedicato ad attività e servizi per il quartiere realizzato nel negozio confiscato al clan Fasciani.

I locali di via Casana saranno a disposizioni delle realtà associative del quartiere per promuovere partecipazione civica ed inclusione a partire dalle giovani generazioni e dagli istituti scolastici, offrendo spazi gratuiti per attività di sensibilizzazione, informazione e supporto alla popolazione locale. Una realtà promotrice di progetti in grado di innescare percorsi proattivi e generare processi inclusivi e di promozione dei diritti di cittadinanza in tutto il territorio del X Municipio. Tra i servizi proposti, anche quello di uno sportello antiusura e l’ipotesi di un corso per fumettista.

L’Asilo Savoia gestisce anche la palestra “Talento & Tenacia” di via dell’Idroscalo in locali del porto turistico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Disabili lasciati senza pasto, la beffa della Regione (VIDEO)