Riapre Torre Astura: ecco a chi è stata affidata la custodia del parcheggio

L'associazione La Coccinella si è aggiudicata il servizio di pulizia e custodia del parcheggio per l'accesso pubblico alla fascia costiera di Torre Astura a Nettuno

torre astura

L’associazione La Coccinella si è aggiudicata il servizio di pulizia e custodia del parcheggio per l’accesso pubblico alla fascia costiera di Torre Astura a Nettuno per la stagione balneare 2021 con il punteggio di 6/10. Al termine dell’avviso pubblico erano pervenute al Comune sei domande di partecipazione.

Lo ha annunciato il Comune di Nettuno in una determina dirigenziale. L’amministrazione aveva stipulato una convenzione con il Ministero della Difesa per rendere accessibile alla cittadinanza la spiaggia libera di Torre Astura sita all’interno del comprensorio militare.

Al fine di garantire la fruibilità dell’arenile si è reso necessario provvedere al servizio di apertura dei cancelli di accesso, pulizia e custodia dell’area nonché garantire il controllo imposto dal contenimento epidemiologico covid-19 in linea con gli interventi nazionali e locali di settore nel periodo dal 1 luglio al 31 agosto, nonché nei giorni di sabato e domenica del mese di settembre 2021.

Torre Astura, set cinematografico

La spiaggia di Torre Astura è famosa per essere stata immortalata nella miniserie televisiva Pinocchio, nel film L’Arcidiavolo e Brancaleone alle crociate con Vittorio Gassman e nel film Cleopatra con Elizabeth Taylor.

La spiaggia di Torre Astura dista circa un’ora di macchina da Roma: si deve prendere via Pontina (Ss 148), uscire in direzione via Prato Cesarino, imboccando la strada provinciale 18, e poi proseguire in direzione Sabotino fino a svoltare in via Valmontorio. Una volta arrivati a destinazione è possibile lasciare l’auto nel parcheggio pubblico e gratuito, aperto dalle ore 8 alle ore 19. Chi parte da Nettuno deve percorrere via Acciarella, che fiancheggia il poligono militare, poi proseguire in via Valmontorio in direzione di Foce Verde..

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bolletta dell’acqua, anche Nettuno paga i ritardi nel nuovo dissalatore di Ponza

Bolletta dell’acqua, anche Nettuno paga i ritardi nel nuovo dissalatore di Ponza