Rabbia a Fiumicino: “Cambiate gli orari di sollevamento del ponte 2 giugno”

Gli automobilisti sono ostaggi degli orari di sollevamento del ponte 2 giugno che ormai risultano anacronistici

ponte 2 giugno

Caos viabilità a Fiumicino a causa degli orari di sollevamento del ponte 2 giugno. La polemica è partita tramite Facebook dall’ex consigliere di opposizione Mauro Gonnelli. “A Fiumicino non puoi alzare il ponte 2 giugno alle 9:30. Far fare ai turisti del week end 40 minuti bloccati e oltre 2 km di fila equivale a dirgli di non venire a Fiumicino”, si legge nel post dell’ex consigliere.

L’ex consigliere comunale di opposizione Mauro Gonnelli pubblica una foto eloquente, a supporto della sua protesta, che mostra una fila interminabile di auto a ridosso del ponte. Gli automobilisti sono ostaggi di questi orari, che ormai risultano anacronistici e che dovrebbero essere studiati in base ai flussi di traffico marittimo.

Ricordiamo che fino al 30 settembre vige l’orario estivo. Ponte 2 giugno e passerella pedonale sono sollevati per una durata di 15 minuti ciascuno.

I giorni e gli orari sono:
Lunedì: ore 9:30 e ore 20:00.
Giovedì: ore 9:30 ed ore 20:00.
Sabato: ore 9:30 ed ore 20:00.
Domenica e festivi: ore 9:00 e ore 20:00.

Molti cittadini chiedono all’amministrazione di rivedere questi orari, soprattutto quelli relativi al week-end. Svariati i commenti sotto il post di Mauro Gonnelli: tra questi c’è Carmine che scrive: “Assurdo una città bloccata per far piacere a qualche diportista. Sai le risate alla faccia nostra”. Giada invece sostiene: Il problema è che non solo i turisti sono bloccati per 40 minuti, ma anche noi che ci viviamo, considerando che c’è anche il mercato del sabato”.

Felice spiega: “Le barche da diporto hanno possibilità di uscita, la foce del Tevere quindi posso fare il giro lungo. Ora se vogliamo cambiare le cose occorre impedire con una manifestazione popolare che il ponte venga alzato nelle ore di punta”.

Ora non resta che aspettare come reagirà l’amministrazione alle polemiche. Nell’ordinanza del primo aprile si legge: L’Amministrazione si riserva di modificare gli orari e i giorni in base alle necessità legate anche all’emergenza sanitaria in corso”. Vedremo se anche il traffico e i disagi che stanno subendo i cittadini influiranno sulla possibile modifica degli orari.

Ponte 2 Giugno: mozione per realizzare un’altra passerella pedonale

Intanto, il consigliere Mario Baccini, capogruppo del centrodestra, ha depositato una mozione per impegnare il sindaco a prendere in considerazione la possibilità di realizzare una passerella pedonale tra il Ponte 2 giugno e la passerella pedonale esistente per raggiungere Torre Clementina e ovviare alla questione parcheggi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, domani riaprirà lo sportello del cittadino con disabilità: ecco gli orari

Fiumicino, domani riaprirà lo sportello del cittadino con disabilità: ecco gli orari