Da discarica a parco giochi: la storia di Fiumara Grande (VIDEO)

Da discarica a parco giochi. A Fiumicino alcuni residenti della zona di Fiumara Grande hanno ripulito un area verde e ora lanciano un appello. Il servizio di Giorgia Perla

A Fiumicino alcuni residenti di Fiumara Grande hanno ripulito un area verde trasformandola in un parco giochi. Ora lanciano un appello.

A Fiumicino i residenti della zona di Fiumara Grande da anni vivono come sospesi. I terreni negli anni ‘30 furono affidati dallo Stato all’Opera Nazionale Combattenti, poi, dopo la dismissione dell’ente, divennero proprietà della Regione che però, da quanto raccontano, è latitante.

Fiumara Grande: la zona manca ancora di molti servizi

La zona, caratteristico borgo sulla foce del Tevere, manca di molti servizi, tra questi, un parco pubblico per grandi e piccini così i cittadini hanno deciso di fare da soli.

La zona non è servita dal trasporto pubblico locale e non ci sono parchi raggiungibili a piedi quindi l’area ha ancora più valore per tutti gli abitanti che, senza automobile, sarebbero costretti a rimanere a casa.

Dopo il lavoro di bonifica ora i cittadini lanciano un appello e chiedono a chi avesse dei giochi nuovi o in buono stato di donarli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Intercettata a Fiumicino la droga dello stupro ordinata online

Intercettata a Fiumicino la droga dello stupro ordinata online