A Fiumicino Tari sui rifiuti ridotta per i commercianti penalizzati dal Covid-19

Iniziativa per le attività che abbiano subito una riduzione di reddito pari almeno al 30% rispetto al 2019

usura

Agevolazioni sul pagamento della Tari per le utenze non domestiche colpite dalla pandemia.

Votata all’unanimità oggi in consiglio comunale la delibera

“Ancora una volta questa amministrazione cerca di andare incontro ai suoi cittadini, in particolare ai titolari di utenze non domestiche, commercianti, studi o uffici in genere che siano stati chiusi per legge o che abbiano subito una riduzione di reddito pari almeno al 30% rispetto al 2019“, ha dichiarato l’assessora al Bilancio Anna Maria Anselmi.

Le richieste devono essere inoltrate al comune entro il 31 luglio 2021. Abbiamo preso questa decisione per cercare di andare incontro a quei settori che più hanno sofferto a causa della pandemia e che adesso stanno lentamente cercando di rimettersi in sesto“, ha sottolineato Anselmi. 

Per lo stesso motivo”, ha aggiunto, “voglio ricordare a tutti i cittadini che, nonostante la prima rata della Tari scada oggi, qualora la paghino in ritardo entro il 31 luglio non subiranno sanzioni“.

La maggior parte delle attività commerciali in questi mesi ha subito un grave contraccolpo a causa dell’emergenza sanitaria. Con questo provvedimento speriamo di andare loro incontro e permettergli una ripartenza più serena“, ha spiegato l’assessora alle Attività produttive Erica Antonelli.

Siamo convinti che, pur trattandosi di un piccolo gesto, aiuterà le nostre attività commerciali, nella speranza che in futuro non debbano più dover essere costrette a chiudere a causa del covid-19“, ha concluso Antonelli.

Al momento nè sul sito del Comune di Fiumicino nè su quello della Fiumicino Tributi sono indicate l’entità della riduzione e le agevolazioni previste.

Ristoratori e Comune di Fiumicino avviano iniziative per reagire alla crisi (VIDEO)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.