Roma, chiusa la ferrovia Termini-Centocelle

Tutte le alternative da qui al 30 giugno

Treni, Napoli-Roma: circolazione rallentata per guasto
Immagine di repertorio

Quello che attende i pendolari romani sarà un lungo ponte di san Pietro e Paolo senza la ferrovia Termini-Centocelle. Circolazione interrotta per lavori dal 26 al 30 giugno.

Il servizio, informa Atac, ripartirà alle ore 13:00 del giorno 30 giugno

Sulla linea previsti lavori di rinnovo di alcune tratte dell’infrastruttura ferroviaria. Per consentire lo svolgimento dei lavori, la circolazione sarà interrotta con le seguenti modalità:

26 giugno: circolazione interrotta intera giornata

27 giugno: circolazione interrotta intera giornata

28 giugno: circolazione interrotta intera giornata

29 giugno: circolazione interrotta intera giornata

30 giugno: circolazione interrotta sino alle ore 13.

La riattivazione avverrà con la prima corsa alle ore 13:00 da Centocelle e alle ore 13:30 da Termini.

Alternative

Al posto dei treni potranno essere utilizzati i collegamenti: la linea bus 105. Tra Termini e Porta Maggiore: linee 5-14-50-105-A01-A10. Tra Termini e Sant’Elena: linee bus 50 e 105.

Lungo il percorso della ferrovia Termini-Centocelle è attiva anche la linea Astral S04 che collega Termini (via Giolitti) a Centocelle con fermate:

direzione Centocelle: piazza Vittorio, via Santa Croce in Gerusalemme, stazione Lodi MC, stazione Pigneto MC, via Casilina/Torpignattara, viale Palmiro Togliatti/Tulipani, stazione Centocelle MC.

direzione Termini: stazione Centocelle Mc, via Casilina/Torpignattara, Casilina/Sant’Elena, stazione Lodi MC, via Conte Verde, piazza Vittorio.

Le fermate dei bus alternativi

La linea 105, sulla via Casilina effettua fermata nelle corsie laterali nei pressi delle stazioni ferroviarie. Faranno eccezione le fermate ferroviarie:

Termini/Laziali: per utilizzare le linee bus 50 e 105 potrà essere utilizzata la fermata di piazza Vittorio (fermata tram)

Santa Bibiana: per utilizzare le linee bus 50 e 105 potrà essere utilizzata la fermata di via Principe Eugenio (fermata tram)

Porta Maggiore: per utilizzare le linee bus 50 e 105 potrà essere utilizzata – in direzione Centocelle la fermata di Casilina angolo piazzale Labicano. In direzione Termini la fermata di piazza di Porta Maggiore angolo via di Porta Maggiore.

Ponte Casilino: per utilizzare le linee bus 50 e 105 potrà essere utilizzata – in direzione Centocelle la fermata di ponte Casilino (prima del ponte); in direzione Termini la fermata di piazza del Pigneto.

Sant’Elena: in direzione Centocelle si potranno utilizzare le linee 105-S04 dalla fermata Pigneto MC; in direzione Termini si potranno utilizzare le linee 50-105-S04 dalla fermata Casilina/Sant’Elena. La linea S04 è attiva nei giorni feriali escluso il sabato dalle ore 7.00 alle ore 10.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 10.00.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Borseggiatori in azione sulla metro e scatta il tam tam sui social