Animali infestanti e blatte, chiuso un ristorante giapponese

Riscontrate pessime condizioni igienico sanitarie

ristorante chiuso

Un ristorante giapponese è stato chiuso a Roma, in via del Gazometro, in zona Colombo, dopo il ritrovamento di animali infestanti e blatte morte. Sanzionato anche un minimarket.

Controlli straordinari della Polizia in zona Colombo: chiuso un ristorante giapponese.

Gli agenti del commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, hanno effettuato un controllo in un ristorante di cucina giapponese in via del Gazometro.

ristorante

La presenza di animali infestanti e sporcizia, hanno indotto gli agenti a richiedere l’intervento della Asl.

Il personale dell’azienda sanitaria, viste le pessime condizioni igienico sanitarie riscontrate ha emesso un provvedimento di chiusura del locale immediato, fino alla completa eliminazione di tutte le non conformità riscontrate, rappresentando un potenziale pericolo per la salute pubblica.

Gli ispettori infatti hanno rinvenuto la presenza di animali infestanti e “blatte morte” nel magazzino interrato dove erano stipati anche materiali di risulta tra i quali “water” e “calcinacci”.

ristorante giapponese

Riscontrate anche irregolarità per quanto concerne la presenza di prodotti alimentari, tenuti in congelatori e frigoriferi, di origine animale ed ittici privi della tracciabilità, di etichettatura e di confezionamento, per un peso complessivo di circa 44 chili.

Tutto il materiale è stato posto a sequestro amministrativo in attesa della successiva distruzione oltre ad una sanzione di 1.500 Euro.

Sanzionato anche un minimarket.

Durante i controlli gli agenti hanno individuato un minore in possesso di bevande alcoliche, vendute dal titolare di un minimarket gestito da un bengalese, nei confronti del quale si procederà a sanzione amministrativa, pari a 400 Euro. Il minore invece è stato riaffidato al genitore.

 

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Roma: nascondeva sotto il letto oltre 15 kg di droga. Due arresti nelle ultime ore