Malafede, una delle vie principali è senza illuminazione da oltre cinque anni (VIDEO)

In via Usellini i lampioni sono regolarmente installati, ma non funzionano

Nonostante la presenza dei lampioni da anni un tratto di via Usellini, una delle principali strade del quartiere Malafede – Villa Fralana, è al buio. I solleciti da parte dei residenti del locale comitato di quartiere sono stati ripetuti negli anni, ma la situazione non cambia.

Agli abitanti del quartiere sono state fatte molte promesse nel corso degli anni: tutte disattese

Questa strada è l’ingresso principale del quartiere. Questa e la parallela sono opere a scomputo delle Terrazze del Presidente. La parallela, seconda strada d’ingresso del quartiere, è illuminata e questa no. Un altro aspetto è la sicurezza, visto che questo incrocio è completamente al buio la sera, così come l’accesso su via di Acilia“, denuncia Roberto Trapani, presidente del Comitato di Quartiere Malafede – Villa Fralana.

Peraltro questa strada nei tre giorni di raccolta differenziata vede il posizionamento, durante la notte, dei camion compattatori Ama ai quali conferiscono i furgoncini – quelli che si occupano del porta a porta. Paradossale poi il fatto che un paio di anni fa una troupe televisiva abbia stazionato qui per oltre un mese pagando l’occupazione del suolo pubblico notte e giorno su questa strada, completamente al buio“, ricorda Trapani.

Questa via è pericolosa per i pedoni. Ci ripetono ancora le solite storie del Simu (Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, n.d.r.), che l’Acea deve prendere in carico la cosa. Sono state fatte promesse anche recenti. Non ci rimane che sperare nella prossima imminente tornata elettorale che produce sempre miracolosi interventi. Contiamo su questo, ormai non c’è altro in cui sperare. Ripeto, è una cosa che dura da molti anni. Più di cinque, ma questo non giustifica chi c’è ora o chi verrà dopo. Insomma non ne facciamo una questione politica, visto che ormai c’è solo da riderci sopra“, conclude amareggiato il presidente del comitato.

All’incrocio tra via Usellini e via Gioja sta scomparendo anche la segnaletica orizzontale.

Servizio di Paolo Leone

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.