Travolge un pedone con il cane al guinzaglio. Rintracciato il pirata della strada

L'uomo è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso

pirata strada

La Polizia Locale ha rintracciato il pirata della strada che ieri, 22 giugno, su via Nomentana ha investito un uomo ed il suo cane e poi si è dato alla fuga. L’uomo è stato gravemente ferito mentre l’animale è morto sul colpo (leggi qui).

Ha investito su via Nomentana un pedone accompagnato dal suo cane. Rintracciato e denunciato

È stato individuato da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale il pirata della strada che, ieri mattina, 22 giugno, ha investito un uomo di 69 anni su via Nomentana, uccidendo il suo cane. Si tratta di un italiano di 42 anni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 all’incrocio con via Val D’Ossola. Il veicolo investitore dopo l’investimento si è data alla fuga, senza che il conducente si fermasse a prestare soccorso.

L’uomo è stato fermato durante un controllo questa mattina, 23 giugno, in via Nomentana, in una zona non distante dal luogo dell’incidente. Gli agenti hanno avvistato un furgone Volkswagen Crafter, in sosta, che riportava danni compatibili con l’investimento di ieri.

Sono state le indagini condotte dagli agenti del III Gruppo Nomentano, dirette dal dottor Maurizio Sozi, a permettere di individuare il mezzo. Gli agenti hanno lavorato fino a tarda notte per visionare le immagini, acquisite nell’area dell’incidente e lungo le varie strade che circondano la zona e che potevano essere state percorse dal mezzo.

Dalle immagini e da altri elementi raccolti è stato possibile restringere le ricerche , senza poter risalire però alla targa del veicolo. È stato grazie alle approfondite attività investigative dei caschi bianchi che si è potuto arrivare al riconoscimento dell’autocarro.

Il 42enne è stato accompagnato presso uffici del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale dove sono in corso ulteriori accertamenti. Il responsabile è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso. Il mezzo e stato posto sotto sequestro e la patente ritirata.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Auto pirata travolge pedone con cane al guinzaglio: codice rosso, morto l’animale