Lotta allo spaccio: sei arresti e due denunce della Polizia (VIDEO)

Roma: nelle ultime ore, sei arresti e due denunce in un controllo antidroga a tappeto in varie zone di Roma. A san Giovanni e Tuscolana, vengono fermati per un controllo e traditi dalla messaggistica sulle chat

Roma: nelle ultime ore, numerosi controlli antidroga della Polizia, effettuati in varie zone della capitale, hanno portato in totale all’arresto di 6 uomini e due denunce. Le attività di spaccio sono state intercettate, sia attraverso gli appostamenti dei Poliziotti in borghese, in zona San Giovanni, sia attraverso le intercettazioni di messaggi sui telefoni cellulari, con i quali la Polizia ha individuato movimenti e nascondigli dello spaccio, in zona Tuscolana e Ponte di Nona.

La Polizia li ferma per un controllo e individua l’attività di spaccio sulle chat dei telefonini

Ruote di autovetture, ma anche sterpaglie e rifiuti, facevano da nascondiglio per hashish e cocaina, che venivano tirate fuori alla comparsa dei clienti con un’organizzazione che prevedeva due persone di vedetta (uno spacciatore ed una donna) denunciati, e tre uomini di origine tunisina, B.J.S., 30enne, A.S. 32enne e K.K. 18enne, tutti finiti in manette.

Altro movimento, è stato individuato dagli uomini del Commissariato Celio, a seguito del controllo di un’auto con a bordo due uomini. Ad uno dei soggetti, immediatamente sanzionato, perché trovato in possesso di 2,8 grammi di marijuana e 0,8 grammi di hashish, è stato anche disposto il controllo del telefono cellulare, con il quale comunicava tramite chat con lo spacciatore. Quest’ultimo è stato così intercettato dalla Polizia, che ha provveduto alla perquisizione della sua abitazione.

In casa di I. M. romano di 27 anni, sono stati quindi rinvenuti circa 65 grammi di hashish, 4 grammi di marijuana, oltre a diversi coltelli intrisi di sostanza stupefacente (nella foto in basso), materiale per il confezionamento e fogli riportanti nomi e cifre. Per l’uomo è scattato l’arresto.

Lotta allo spaccio: sei arresti e due denunce della Polizia (VIDEO) 1

Di fondamentale importanza, è stata l’intercettazione della messaggistica, anche per l’arresto di F.F. in zona Tuscolana. L’uomo è stato fermato dopo un inseguimento in via Publio Rutilio Rufo, e dopo il controllo del telefonino, è stata decisa la perquisizione della sua abitazione e del luogo indicato nella chat dallo stesso spacciatore, il sotto scala della sua abitazione, dove occultava una busta contenente cocaina mescolata con del riso, mentre all’interno della sua abitazione veniva ritrovata una macchina per il sottovuoto usata per il confezionamento.

L’uomo è stato arrestato e, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, condotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito di convalida.

A Ponte di Nona, un uomo fugge alla vista della Polizia e tenta di liberarsi di una busta con all’interno un foglio con le informazioni per risalire a cifre e nomi della sua attività di spaccio, e 28 involucri di 11,5 grammi lordi di cocaina, 60 involucri di 23,7 grammi lordi di cocaina e una terza, con 10 involucri di 9,3 grammi di hashish. Raggiunto e arrestato dagli agenti, viene trovato in possesso di altro materiale, 12 involucri di cocaina dal peso di 4,5 grammi lordi oltre a 2 grammi di hashish e 80 euro.

L’uomo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dello svolgimento del giudizio direttissimo, così come disposto dalla Autorità Giudiziaria competente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.