Calcio, l’Unipomezia vince contro il Tivoli e vola in serie D (VIDEO)

Calcio. L'Unipomezia vince 1-0 contro il Tivoli e vola in serie D. Il gol decisivo lo ha realizzato Ramceski. Nel video, gli ultimi secondi della partita prima e la grande festa al triplice fischio conclusivo.

Dopo cinque anni, il sogno è finalmente diventato realtà: l’Unipomezia espugna il Galli e conquista matematicamente la Serie D.

Un trionfo firmato da uno dei veterani del gruppo, un Armin Ramceski che oltre a metterci il solito cuore ha estratto anche il jolly dal cilindro mettendo dentro il pesantissimo gol che ha consegnato i tre punti alla squadra di Foglia Manzillo.

Calcio, l'Unipomezia vince contro il Tivoli e vola in serie D (VIDEO) 1

La prodezza del centrocampista arriva dopo appena 4’ con un bolide di destro che si insacca all’angolino alla destra di Facchini. L’Unipomezia continua a spingere e poco dopo Porzi sfiora l’ennesimo capolavoro stampando sul palo con un gran tiro a giro.

La Tivoli si accende alla mezz’ora e al 34’ con due occasioni per Teti, clamorosa la seconda sulla respinta di Beccaceci, ma la palla è fuori. Nella ripresa, dopo un paio di chance per l’Unipomezia, arriva l’occasionissima per i tiburtini con Virdis, che davanti a Beccaceci incrocia sul fondo di un nulla. La Tivoli va ancora vicina al pari con la botta da fuori di Blandino alla mezz’ora, poi si arriva alle ultime battute quando ci prova Morbidelli ma senza fortuna. Termina 0-1, la festa è tutta dell’Unipomezia.

Unipomezia in serie D: le parole del presidente e dell’uomo decisivo

Le parole del presidente dell’Unipomezia, Walter Valle:Era da tanto che inseguivamo questo sogno. La contentezza è di averlo raggiunto con tanti giocatori che sono qui da tanti anni. In questi 5 anni abbiamo vinto già due Coppe Italia, con questa promozione si prova tanta emozione. La dedica è per tutti i ragazzi, ai miei suoceri e al mister Solimina. In serie D faremo di tutto per essere protagonisti”.

Il giocatore dell’Unipomezia, Armin Ramceski: “Un emozione grandissima, mai provata nella mia vita. Abbiamo sofferto fino alla fine, il lavoro ha ripagato. Sono felice di aver segnato il gol decisivo, ma la cosa importante è essere riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato”.

Il tabellino

TIVOLI – UNIPOMEZIA 0-1
TIVOLI Facchini, Giocondi (13’st Giovanazzi), Virdis, Rubino (45’st Valentini), Fusaroli, Passiatore, Morbidelli, Ferrari (31’st Blandino), Teti, Laurenti (21’st De Costanzo), Dominici (19’st D’Urbano) PANCHINA Costantini, Turmalaj, Montesi ALLENATORE Lucidi
UNIPOMEZIA Beccaceci, Pacenza, Ilari, Panini, Marini, Ramceski, Palermo, Porzi, De Marco (24’st Piro), Delgado, Massella PANCHINA Alfieri, Ronci, De Nicola, Pecci, Marchi, Suleman, Valle, Rossi ALLENATORE Foglia Manzillo
MARCATORI Ramceski 4’pt
ARBITRO Vicardi di Lovere ASSISTENTI Negro di Roma 1 e Bosco Di Roma 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.